QrCode e New Media Contest per l'estate napoletana

5 Luglio 2014
Marilena Passaretti
Per leggere questo articolo ti servono: 1minuto

new media contestHanno invaso Napoli le cartoline con il QrCode per il New Media Contest.

Il contest musicale è stato organizzato dai ragazzi dell’ Udu ed è parte del progetto “Napoli città giovane: i giovani costruiscono il futuro della Città” promosso dal comune della città partenopea.

Un programma intenso quello dei ragazzi del sindacato degli studenti che hanno inaugurato la stagione con l’Open Makers Day, poi con l’Open Silent Party e che continuerà con l’Ape Strange Box per poi concludersi con l’evento finale il 19 luglio.

La nostra “Strange Box”, tv a tubo catodico riutilizzata in chiave “smart”, realizzata nei workshop che si sono tenuti durante l’Open Makers Day, proporrà, come un vecchio juke box, i brani dei tredici artisti in gara. Anche in questo caso, attraverso la scansione di un QrCode chiunque può scegliere semplicemente dal proprio smartphone quale brano ascoltare. Il tutto con la possibilità di fare aperitivo a prezzi modici“, si legge nel comunicato dell’evento.

L’ape strange box si terrà il 9 luglio a Piazzetta Nilo, mentre: “Sabato 19 Luglio, a conclusione del New Media Music Contest, il secondo “Open Silent Party” sarà l’occasione per premiare, allo scoccare della mezzanotte del 20 Luglio, il vincitore della competizione. Sempre a Piazzetta del Nilo, dopo il successo del primo Open Silent Party del 28 Giugno e la curiosità che l’evento è riuscito a suscitare, siamo sicuri che il divertimento e l’entusiasmo del 28 possa essere quantomeno raddoppiato!“.

 Gli artisti in gara sono: i Malatja con “Sott’o balcone”, i Frankie Flow con “Piatti da lavare”Visioni Distorte con “Stamm Stritt”, The George Frevis Band con “Beltempo”, Sega Musicale & co con “Sperimentazioni”, gli Overseas con “Napoli 200”, Joseph Ride con “Last December”, i Malaoria con “Vittime”, Francesco Amoruso con “Il motivetto”, Due Destini con “Poco prima”, Antonio Manco con “Non mi chiedo”, Amon-rA con “Ombra”, Isole Minori Settima con “Tutte le mie scuse”.

I pezzi si possono ascoltare e votare o sul sito citymusicmap oppure grazie ai QrCode sulle cartoline affisse per la città.

SOSTIENI IL PROGETTO!
Sostienici
Quanto vale per te l’informazione indipendente e di qualità?
SOSTIENICI