Halloween, si maschera da vittima della maratona di Boston
Umorismo fin troppo macabro anche per il giorno di Halloween.
La 22enne Alicia Ann Lynch, originaria del Michigan, ha pubblicato su Instagram la foto del suo costume per la “festa dei morti”.
Una scelta decisamente poco delicata che ha fatto infuriare la rete.
La ragazza si è mascherata infatti da “vittima” dell’attentato della Maratona di Boston, la tragedia che lo scorso aprile ha visto la morte di tre persone, tra cui un bimbo di 8 anni, a causa dell’esplosione di due Bombe.
Centinaia i commenti negativi e le critiche.
Su Twitter migliaia di utenti hanno scritto ad Alicia per comunicarle il proprio disgusto dando vita a veri e propri attacchi di cyberbullismo: “Da cosa ti sei mascherata l’anno scorso? Da un malato terminale di cancro?” ed ancora “140 caratteri non bastano per comunicarti tutto il mio disprezzo”.
Parole talmente forti da spingere la ragazza a bloccare tutti i suoi account social. Nel suo ultimo post Alicia scrive di aver perso il lavoro a causa del suo travestimento e di tutta la questione che ha trascinato con sè.
Un 31 ottobre che quest’anno ha preso spunto dalla “cronaca” per stupire con i travestimenti più insoliti.
Quello di Alicia non è infatti un caso isolato di “cattivo gusto”.
Qualche giorno prima che la sua foto venisse alla ribalta sul web, altri due ragazzi avevano fatto discutere per la loro scelta “bizzarra” pubblicando su Facebook uno scatto che li ritraeva mascherati rispettivamente da Trayvon Martin e dal suo aguzzino George Zimmerman.
La foto ha girato per un po’ sui profili personali degli utenti per poi essere rimossa a causa delle polemiche che ha suscitato.