Macaulay Culkin dentro Ryan Gosling dentro Macaulay Culkin
Sfida a colpi di t-shirt per due ex bambini prodigio.
In realtà nessuno ci ha capito bene niente ma sono in molti ad essersi “inceppati” su quello che la stampa americana ha immediatamente ribattezzato l’Inception del giorno.
Protagonisti Ryan Gosling e Macaulay Culkin, un passato in comune – hanno raggiunto entrambi il successo mondiale da bambini, il primo sul piccolo schermo, come membro del Mickey Mouse Club e protagonista della serie tv Young Hercules, il secondo come star del film cult degli anni ’90 Mamma ho perso l’aereo – ed un presente pure! Gosling, infatti, ha fondato il duo musicale indie rock Dead Man’s Bones, mentre Culkin i Pizza Underground, cover band dei Velvet Underground. A dividere i due biondissimi sex symbol è solo il cinema: mentre il primo macina un successo dopo l’altro, da Stay, il labirinto della mente a Lars & una ragazza tutta sua, da Blue Valentine a Drive, da Le Idi di Marzo fino al recente Solo Dio perdona, l’ex figlioccio di Micheal Jackson è passato attraverso una serie di clamorosi flop cinematografici che, insieme al patetico tentativo di svariati registi di “congelarlo” in ruoli da bambino quando ormai era già quasi un uomo, alla battaglia legale per la separazione intrapresa suoi genitori per accaparrarsi il suo patrimonio e ad un matrimonio-lampo fallito alle spalle, lo hanno catapultato in una parabola discentendente culminata con un arresto per possesso di droga.
Visti i parallelismi e le divergenze tra i due, la scelta di Ryan di postare su twitter una foto in cui indossa una t-shirt con su stampata l’immagine di Macaulay da bambino, e la risposta di Macaulay, che si è fatto fotografare indossando una t-shirt con su stampato Gosling che indossa la t-shirt su cui è stampato lui stesso da bambino, secondo voi è un omaggio o una provocazione? Noi ci abbiamo capito molto poco..