Nebrodi ArtFest tre giorni di reggae internazionale in provincia di Messina

2 Agosto 2014
Valentina Sanseverino
Per leggere questo articolo ti servono: 1minuto

striscione 100x40-naf14 web
Nebrodi ArtFest, giunge alla sua quinta edizione e si conferma il festival siciliano punto di riferimento per gli amanti del reggae e della bass music. Dal 7 al 9 Agosto ’14 il parco naturale di Castell’Umberto (ME), si trasformerà in un’area attrezzata adatta ad ospitare migliaia di campeggiatori. Due gli stage in cui si esibiranno 46 formazioni musicali: un main stage con artisti internazionali del calibro di Skarra Mucci (Jamaica), Boom da Bash (Italia), Moresounds (Francia), Symbiz (Germania), Tayone (Italia), Erb n dub (Inghilterra), Akim hash (Romania) e tantissimi altri.
La seconda area musicale, arena stage, è completamente dedicata al roots e dub. Sin dal pomeriggio si alterneranno i maggiori esponenti della cultura soundsystem, spiccano i nomi di Dubmatix, Lampa dread e Higher regions.

Ma il Nebrodi Art Fest non é solo musica, è una vera tribù densa di attività! Tante le novità per questa edizione speciale:
MANTRA AREA, spazio dedicato all’attenzione del corpo e dell’anima.
ECO POINT: spazio dedicato al rispetto della natura, all’educazione ambientale e da cui partiranno le escursioni previste nei dintorni del parco.
OFFICINA NEBRODI: spazio permanente all’interno del parco dedicato a dibattiti, workshop e momenti di alta formazione culturale, artistica e politica. Il 7 agosto ci saranno dibattiti sul tema: dai diritti negati alla riscoperta del mutuo soccorso, l’8 agosto, invece si parlerà di Resistenze e Conflitti: dalla lotta per la difesa dei territori a quella per il diritto alla casa, pratiche e prospettive di un’opposizione reale.
ll Nebrodi Art Fest è tutto questo. Un’esperienza unica, un momento piacevole e rilassante, ma denso di contenuti sociali.
E’ un gruppo di ragazzi uniti da una grande amicizia e da interessi comuni che cerca di far rivivere un territorio.

 

SOSTIENI IL PROGETTO!
Sostienici
Quanto vale per te l’informazione indipendente e di qualità?
SOSTIENICI