Ciò che rimane di Alex Lewis: braccio, gambe e parte del viso mangiati da un batterio – Foto
Per leggere questo articolo ti servono: 1minuto
Un uomo che pensava di essere affetto solo da un banale raffreddore ha finito per perdere entrambe le gambe, un braccio e parte del viso a causa di un batterio mangia-carne.
Alex Lewis, è sopravvissuto ad un terribile calvario, e nonostante l’enorme sofferenza in cui versa racconta che la parte peggiore delle sue ferite è vedere il rifiuto di suo figlio di tre anni, spaventato dal suo aspetto dopo il suo intervento.
Il 34enne di Stockbridge, nell’ Hampshire, è stato in coma per una settimana dopo aver contratto una infezione del sangue, Gruppo A streptococco..
I medici erano convinti che l’uomo non sopravvivesse ma Alex, incredibilmente coraggioso, non solo ce l’ha fatta ma spera di tornare a camminare con le protesi ‘Blade Runner’. L’equipe che ha seguito il suo caso è stata costretta ad amputargli gli arti e utilizzare i muscoli dalla schiena per ricostruire il suo braccio destro.
L’uomo ha raccontato alla stampa: “Voglio essere in grado di avere la possibilità di camminare, di portare il cane a spasso con mio figlio di nuovo in campagna. Le cose semplici insomma, quello per me è incredibile ora. Mi rendo conto di quanto sia preziosa la vita. Sembra banale ma è così vero.”
Il suo calvario continua dal 2013 ma in una recente intervista al Mirror Alex ringrazia chi gli è stato vicino e chi l’ha sostenuto nella raccolta fondi per curare la sua malattia. Le sue condizioni appaiono decisamente migliori e gli consentono anche una battuta sul proprio aspetto:
Sembro un personaggio dei Simpson. Non avrei mai pensato che il corpo e la mente potessero adattarsi alla nuova situazione. Ho capito cose mai provate. E’ stato davvero l’anno più brillante della mia vita
ALTRI ARTICOLI DELL'AUTORE