Ecco Christian Grey, Jamie Dornan protagonista del film "50 sfumature di Grigio" – Foto

24 Ottobre 2013
Chiara Amendola
Per leggere questo articolo ti servono: 1minuto

DornanChristian Grey ha un volto ed è quello di Jamie Dornan.

Il ricco e scandaloso imprenditore protagonista del best seller di E.L. James ha finalmente trovato, dopo una lunga ricerca, il suo degno interprete.

Jamie Dornan è nato a Belfast nel 1982 ed ha iniziato la sua carriera dapprima come modello poi come attore, dilettandosi di tanto in tanto come musicista nel gruppo “Sons of Jin”.

Ha posato per Calvin Klein insieme ad Eva Mendes e sul grande schermo ha vestito i panni del seducente conte svedese Hanz Axel Fersen in “Marie Antoinette” di Sofia Coppola. In tv è conosciuto come lo Sceriffo Graham Humbert del serial “Once upon a time”.

Anche il gossip ha parlato di lui per una liason con Keira Knightley ed il suo recente matrimonio con l’attrice e cantante inglese Amelia Warner.

E pensare che la troupe del film è passata anche per il nostro Paese per trovare la persona giusta.

Secondo il Corriere della sera la regista britannica, cui spetterà l’arduo compito di riportare in cinemascope il romanzo, Sam Taylor – Johnson, è arrivata a Roma insieme ad una parte della produzione per “prendere appunti” per la scelta del protagonista. La troupe ha visitato alcune location ed ha incontrato  Alessandro Proto, il 38enne businessman italiano che avrebbe ispirato il personaggio di Christian Grey secondo la scrittrice.


//

SOSTIENI IL PROGETTO!
Sostienici
Quanto vale per te l’informazione indipendente e di qualità?
SOSTIENICI