Francesca Pascale: Berlusconi, il ‘calippo’ e Telecafone (Video)
VIDEO. Un passato che non si può dimenticare quello di Francesca Pascale, l’attuale fiamma del Cavaliere ne ha fatta di gavetta prima di diventare la fidanzata ufficiale di Silvio Berlusconi.
Un volto che i napoletani ben ricordano e non per la carriera politica (è lei la fondatrice del partito ‘Silvio ci manchi’), piuttosto per le sue comparse nello show ‘Telecafone’ quando ancora minorenne sfoggiava il suo bikini agitando le gambe ed il sedere mangiando un ‘calippo’.
Di lei ne ha un vivido ricordo Oscar di Maio, suo talent scout e ideatore del programma, che l’ha sempre immaginata come una ‘femme fatale’, capace di stregare con il suo fascino qualsiasi uomo.
In un’intervista a ‘Il Mattino’ il ‘Cafone’, così come si faceva chiamare nel suo show, racconta il suo incontro con la Pascale:
“Era ancora minorenne, credo fosse la primavera del 2003 e per firmare la liberatoria chiamammo suo padre. L’accompagnava sempre lui sul set e dopo qualche ora tornava a riprenderla”.
Una ragazza tutta d’un pezzo, così la descrive l’attore partenopeo, addirittura impacciata in alcuni momenti:
“Era seria, saggia e matura per la sua età. Timida, con lo sguardo malinconico”.
Ben presto però la bella Francesca capì alcuni meccanismi dello show business ed iniziò a fare domande : “Chiedeva consigli. In particolare se fosse vero che per fare carriera, bisognava andare a letto con un produttore”.
Di Maio a quel punto le consigliò di puntare ad un obiettivo ben preciso:
“Le dissi: Francesca, fai innamorare di te un uomo ricco e potente, fai la preziosa per un po’ ma concedi sempre sorrisi e fedeltà, fagli perdere la testa e sarà tuo per sempre”
Ed in effetti la ragazza prese alla lettera il suo consiglio anche se quella per zio Silvio era una ‘fissa’ che coltivava già da tempo: “Parlava sempre di Berlusconi, per lei era una fissazione”. Più di un principe azzurro dunque, l’uomo che desiderava a tutti i costi: “Berlusconi per lei incarnava l’uomo di successo e di potere, sia come imprenditore che come politico”.
Un lieto fine fine il suo, di certo adesso la ‘gavetta’ è finita. Brava Francesca
Guarda il video di ‘Telecafone’