Canada: una testa, un piede e due mani ritrovati lungo un fiume

19 Agosto 2012
Antonia Storace
Per leggere questo articolo ti servono: 1minuto

policePrima un piede, in cui si sono imbattuti, per caso, due escursionisti. Poi, venerdì, una testa di donna e due mani, ritrovate dagli agenti di polizia – prontamente allertati – lungo la riva del fiume Credit, nei pressi di Mississauga, citta del sud della provincia dell’Ontario, in Canada.

L’ipotesi più accreditata – secondo le forze dell’ordine – è che i resti umani siano riconducibili alla medesima persona, la cui identità – oggetto di indagini attualmente in corso – resta ancora sconosciuta. Durante una conferenza stampa, il sergente Pete Brantwood, portavoce della polizia dell’Ontario, ha dichiarato: “Occorre attendere i risultati di laboratorio per capire se i resti trovati provengono tutti dallo stesso corpo, ma la probabilità che si tratti della stessa persona è molto elevata”.

La polizia esclude l’esistenza di una relazione tra la tetra scoperta delle ultime ore ed il caso – che, poco tempo fa, scosse profondamente il Canada ed il mondo – dell’attore porno Luka Rocco Magnotta, il quale, lo scorso giugno, uccise uno studente cinese e ne smembrò il cadavere: parti dello stesso furono spedite presso la sede del Partito Conservatore di Ottawa e del Partito Liberale. L’uomo – fermato ed arrestato a Berlino, e poi consegnato alle autorità canadesi – ha sempre rivendicato la sua innocenza.

Intanto, prosegue il lavoro della polizia e si attendono ulteriori indizi che possano gettare luce sulla macabra vicenda.

L'AUTORE
SOSTIENI IL PROGETTO!
Sostienici
Quanto vale per te l’informazione indipendente e di qualità?
SOSTIENICI