H&M sceglie una modella curvy per i suoi costumi
H&M l’ha scelta per lanciare la sua nuova linea di costumi da bagno. Lei è la modella americana Jennie Runk, 24 anni, occhi verdi, viso dolce e forme morbide. La sua taglia? Tra la 48 e la 50 nostrane.
La nota azienda svedese, dunque, alle modelle magre come acciughe che popolano le passerelle ha preferito una bellezza più autentica. “Credo che la campagna abbia mandato un messaggio positivo” è il commento di Jenna Sauers della rivista Jazebel. “Si rivolge a un grande numero di persone e mette in discussione gli standard di bellezza delle catene commerciali”.
Nella pubblicità il riferimento alle taglie forti c’è soltanto attraverso un piccolo segno + accanto al marchio. “Non mi sarei mai immaginata che la campagna ricevesse così tanta attenzione” ha dichiarato alla Bbc Jennie Runk. “Non riesco a credere che ci sia tutto questo rumore intorno al mio corpo in bikini. Da giovane la mia taglia mi ha fatto invidiare le ragazze magre che i ragazzi potevano mettersi sulle spalle in un attimo. Uno stato d’animo che mi sono lasciata alle spalle. Alle ragazzine di oggi voglio consigliare di accettarsi così come sono, è possibile. Basta essere al meglio di ciò che si è”.