Carnevale trash, dopo il costume da Misseri ecco Schettino
Potevamo mai scamparci la trashata di Carnevale? No, appunto. Così a Napoli, dopo il successo ottenuto l’anno scorso dal costume da “zio Michele” alias Michele Misseri, quest’anno ecco arrivare il travestimento da Francesco Schettino, il capitano della Costa Concordia, sempre lui.
La cosa più triste è che si tratta sempre di travestimenti che genitori buontemponi fanno indossare ai propri ignari pargoletti; per le povere creature non c’è scampo.
Ma se l’anno scorso il costume da “zio Michele” veniva venduto regolarmente in un negozio, l’idea del vestito da Schettino è invece tutta fai-da-te, davvero originale.
Ecco lo scatto dell’innovativo look, “rubato” in metropolitana, pubblicato ovviamente su Facebook e ripreso poi dal Corriere del Mezzogiorno: si vede un bambinetto in abiti marinareschi a bordo del suo passeggino mascherato da Costa Concordia; c’è anche un cartello con l’oramai famosa frase “Capitano Schettino vada a bordo”.
Chissà se qualcun’altro ha avuto la brillante idea di mascherarsi o di mascherare il proprio pupetto allo stesso modo anche se oramai Carnevale è passato, c’è da chiedersi quale sarà il travestimento da cronaca nera in voga l’anno prossimo.