Usa on the road: un viaggio indimenticabile attraversando la Route 66 in auto

8 Febbraio 2016
Redazione YOUng
Per leggere questo articolo ti servono: 2minuti

Amboy, Kalifornien, USA, Hist. Route 66Avete mai pensato di rivivere il mito americano con un tour della route 66 in auto, attraverso uno dei classici dell’Usa on the road? Vivere gli Stati Uniti è un’esperienza senza precedenti, che permette di esplorare, attraverso numerosi itinerari, il paese che più di altri si adatta a questo tipo di viaggio.

Un sogno americano lungo 3755 km

Da Chicago a Santa Monica, sono ben 3755 i chilometri che caratterizzano la via d’asfalto più famosa d’America, che quest anno compie 90 anni. Nonostante non sia più da anni riconosciuta come strada principale del sistema stradale americano, essa conserva radici antiche che l’hanno resa un mito per moltissimi appassionati di Usa on the road.

Una volta realizzata, la Route 66 attraversò un periodo piuttosto florido e fu apprezzata sin da subito dai camionisti per i numerosi tratti pianeggianti, divenendo l’autostrada dedita al trasporto delle merci. Ma essa rappresentò anche il sogno di moltissime persone che avevano intenzione di trovare fortuna altrove. Infatti, lungo il tratto est- ovest migrarono migliaia di americani, partendo da Oklahoma, Texas e Kansas, diretti fino in California.

Negli anni ’50 la strada più famosa degli Stati Uniti divenne un punto di riferimento per tutti coloro che avevano voglia di trascorrere le proprie vacanze sotto il sole californiano. In seguito, fu luogo di numerosi esperimenti e novità, come il primo fast – food, il Red Giant Hamburgs a Springfield, Missouri, che fu anche il primo drive – in, insieme al primo McDonald’s a San Bernardino.

In questo modo la gigantesca autostrada, che attraversava anche i paesini più profondi del paese, diede una vera e propria scossa all’economia americana. Sarà per la sua storia, o per la grande ispirazione che diede a una larga fetta della cultura popolare americana, che la Route 66 in auto era e rappresenta tuttora un’esperienza davvero incredibile, da provare almeno una volta nella vita. La via diede il nome a una serie tv statunitense, a un marchio di sigarette e a una delle più famose composizioni di Nat King Cole.

Organizzare i propri itinerari negli Stati Uniti

Per chi organizza viaggio in Usa in auto, gli itinerari negli Stati Uniti non possono non considerare la route 66, che da semprevuol dire libertà di movimento, di scoperta di posti meravigliosi e unici. Metropoli, paesini, parchi nazionali, spiagge; questo e molto altro hanno da offrirvi gli Stati Uniti d’America.

Ma per un viaggio impeccabile, affidatevi a un tour operator specializzato, che saprà consigliarvi sull’itinerario che più vi incuriosisce, aiutandovi nella realizzazione del vostro Usa on the road, consigliandovi magari un viaggio nei parchi nazionali USA alla scoperta delle meraviglie naturali di questa parte di mondo o le mete migliori per realizzare un tour degli Stati Uniti e del Canada che rimarrà per sempre nella vostra memoria.

Partite alla scoperta della Route 66 in auto e rivivete anche voi il sogno e il mito americano!

L'AUTORE
La redazione di YOUng
SOSTIENI IL PROGETTO!
Sostienici
Quanto vale per te l’informazione indipendente e di qualità?
SOSTIENICI