Katie Piper, modella inglese sfigurata con l'acido si mostra su Instragram – FOTO
Per leggere questo articolo ti servono: 2minuti
Katie Piper è una fonte di ispirazione, una persona che dovrebbe essere vista come un esempio a cui guardare. Nel 2008 l’inglese Katie, di professione modella e presentatrice, è stata vittima di una violenza inaudita da parte del suo ex fidanzato, il quale l’ha sfigurata con l’acido.
Come raccontato dall’Huffington Post, Katie ha deciso di aprirsi, pubblicando sul suo account Instagram le immagini che rivelano il suo volto deturpato dalle cicatrici, accompagnate da un commento nel quale ha spiegato come sia riuscita a superare il dolore fisico e mentale.
La modella ha spiegato nel post suddetto: “Quando mi guardo allo specchio le mie cicatrici non mi spaventano più, mi ricordano solamente che sono più forte della persona che hanno cercato di far soffrire. Tutti abbiamo delle cicatrici, che siano sulla nostra pelle o sulla nostra anima. Ricordatevi sempre che solo chi sopravvive può indossarle. La prossima volta che ti guarderai allo specchio ripeti a te stesso: sono orgoglioso di essere un sopravvissuto”.
A 24 anni, con una carriera di modella appena decollata, Katie si è trovata a fronteggiare il dramma della violenza. L’acido le fu gettato sul viso, rendendola cieca da un occhio. Fu il suo ex fidanzato, accompagnato da un complice, ad organizzare ed a mettere in pratica il disegno criminoso.
A seguito di numerosi interventi di chirurgia ricostruttiva, Katie, a 31 anni, sembra aver ritrovato un equilibrio nella propria vita. E’ presentatrice di un programma televisivo sul canale inglese Channel 4, ha scritto un’autobiografia, ha una rubrica fissa in un settimanale, lavora per l’organizzazione benefica, la “Katie Piper Foundation“, nata per “rendere più facile la vita alla persone sfregiate con l’acido“, ed è mamma di un meraviglioso bambino avuto dall’uomo che ama.
Katie ha raccontato al Daily Mail i momenti successivi all’attacco: “L’acido che ha colpito la mia pelle e che ha quasi squagliato la mia gola e mi ha reso parzialmente cieca, è quasi riuscito a cancellare la vecchia Katie. Quasi. All’inizio ero terrorizzata dal mio stesso riflesso, facevo fatica a riconoscermi. Ho iniziato a passare in rassegna nella mente tutte le precedenti relazioni che avevo avuto, cercando di ricordare come fosse toccare le mani di qualcuno, baciare. Ero sicura che non sarei più stata attraente per nessuno. Che non sarei più stata amata“.
Katie cerca sempre di incoraggiarsi i suoi followers. Ecco un suo pensieri che trovo uno dei più significativi, da tenere a mente sempre (e comunque): “Anche nei momenti più difficili, le cose possono andare meglio. A tutti quelli che credono di essere rimasti bloccati in un periodo buio dico: ‘Non perdete la speranza’“.
.
SEGUI DIRITTO DI POLEMICA ANCHE SU TWITTER Tweets di @DDPolemica
//