E se tuo figlio somigliasse al tuo ex?

18 Ottobre 2014
Aurora Scudieri
Per leggere questo articolo ti servono: 2minuti

somiglinzeùQualche giorno fa ho letto di uno studio che mi ha letteralmente scioccato. Alcuni ricercatori dell’università di New South Wales avrebbero scoperto che alcuni insetti presentano delle caratteristiche fisiche molto simili agli ex compagni della propria madre. Secondo i ricercatori il fattore potrebbe dipendere da un residuo della prima inseminazione assorbito dal corpo della madre, che influenzerebbe la gravidanza successiva.
Questi affermano anche di non poter escludere che una cosa del genere possa succedere anche ai mammiferi e in particolare agli esseri umani.

Ho iniziato a fissare il volto di mio figlio per ritrovare la faccia da culo di quel mio ex che non ha mai avuto intenzione di impegnarsi, gli occhi crudeli di quello che mentre stava con me ci provava con tutte, il sorrisino furbo di quell’altro che non ricordava mai le date importanti e il carattere possessivo di un’altro super geloso.
Mi si è ghiacciato il sangue!

Non so voi ma io, a parte uno, con tutti gli altri miei ex non sono mai rimasta amica e sinceramente per alcuni di loro non mi farebbe piacere incrociarli per strada e tanto meno ritrovarli sulla faccia di mio figlio che mi ciuccia le tette. Non lo so ma credo che se uno lasci o venga lasciato da qualcuno non debba trovarsi la condanna di portare dentro di se i suoi residui con il rischio di trasmetterli al proprio bambino. Anche perchè sono certa che quello che resterebbe sarebbe il peggio di loro e non il meglio. Mio figlio non avrebbe preso l’ironia che mi ha fatto innamorare di quel ragazzo ma sicuramente la sua vigliaccheria nel non saper affrontare le situazioni importanti. Non avrebbe il sorriso solare di quel ragazzo con il quale ho avuto una storia, ma il suo stronzo approccio con le donne. Insomma, come una condanna, ti ritroveresti per tutta la vita a rivedere in tuo figlio le cose che odiavi dei tuoi ex ragazzi, che se sono ex un motivo c’è.

Mettiamoci poi nei panni dei padri. Immaginate la scena al parto. Tuo figlio nasce e lui si rende immediatamente conto che somiglia terribilmente al ragazzo che stava con te prima che vi metteste insieme. Credete davvero che lui si beva il fatto che, secondo la genetica, parte del DNA di quello è rimasta in voi, nel vostro utero, e si è unito al suo quando avete concepito vostro figlio?? Non credo proprio, soprattutto se quell’ex vi ronza ancora intorno, vive nella vostra stessa città e magari lavora con voi o fa parte della vostra comitiva di amici.

Voglio esprimere tutta la mia solidarietà a quelle mamme mosca che si trovano ad avere una moschina con i tratti fisici del proprio ex fidanzato. Non guardatelo con odio e rancore, lui non c’entra, non è colpa sua se avete scelto, in passato, dei compagni che ora non vorreste mai più rivedere e tanto meno sul musetto di vostro figlio.

 

SOSTIENI IL PROGETTO!
Sostienici
Quanto vale per te l’informazione indipendente e di qualità?
SOSTIENICI