Madre di colore partorisce bimbo bianco: "Una probabilità su un milione" – FOTO

1 Settembre 2014
Redazione YOUng
Per leggere questo articolo ti servono: 1minuto

Non si tratta certamente di una cosa inusuale, quanto di un’assoluta rarità. Parliamo di della storia che vede protagonista una donna di colore di nome Catherine Howarth, che al messo al mondo un bambino. Sin qui nulla di strano, se non fosse per il fatto che il piccolo da lei partorito ha la pelle bianca. Quando l’ostetrica le ha portato il bimbo, lei pensava ci fosse un errore e che il bambino fosse figlio di un’altra donna.

bimbo bianco 2

 

Ed invece il bimbo è proprio suo figlio: un bambino bellissimo, bianco e con due splendidi occhi azzurri. La notizia ha fatto scalpore in quanto una nascita del genere costituisce una rarità: esiste circa una probabilità su un milione che un caso del genere si verifichi, dicono i medici genetisti. Anche se il padre del piccolo è bianco, dunque remote erano le possibilità che il piccolo potesse nascere del tutto bianco. La donna ha raccontato: 

“I medici hanno confermato che è estremamente raro. Quando l’ostetrica mi ha portato mio figlio, non volevo crederci, e non ci credeva neanche lei. Alcuni bambini diventano più scuri poche settimane dopo il parto, ma abbiamo visto fin da subito che nostro figlio Giona è completamente bianco”.

L'AUTORE
La redazione di YOUng
SOSTIENI IL PROGETTO!
Sostienici
Quanto vale per te l’informazione indipendente e di qualità?
SOSTIENICI