Il tuo uomo è una pastinaca, porro, melanzana o barbabietola?

16 Aprile 2014
Redazione YOUng
Per leggere questo articolo ti servono: 1minuto

Avete mai sentito un uomo lamentarsi di essere un “tipico uomo melanzana “, mentre lotta per entrare in un paio di  jeans?  Od ostentare il suo aspetto “pastinaca”  con le mani sui fianchi ? Eppure queste associazioni potrebbero diventare di uso frequente nel lessico comune esattamente come è successo finora per la donna e l’associazione corporea a frutti come mela o pera.

foto-maschi-e-ortaggi-465x290

Ci stanno provando  i grandi magazzini inglesi Debenhams , già noti per il loro impegno continuo contro i clichè. Prima hanno introdotto manichini taglia 52, poi bandito Photoshop dai manifesti moda mare infine reclutando atleti paralimpici come testimonial.  La nuova campagna per la parità di genere classifica in ortaggi le tipologie corporee maschili: un’idea che è subito piaciuta al primo ministro David Cameron che ha chiesto sia adottata ufficialmente in tutta la nazione.

A dare ulteriore spinta ai magazzini Debenhams anche i risultati di un sondaggio rivolto ai propri clienti: su 14mila interpellati, l’86% di loro si sentiva incerto nello shopping e sulla propria forma corporea.

Ma passiamo in rassegna le nuove forme maschili:

LA PASTINACA

E’ la forma più desiderata: spalle larghe, muscoli pettorali sviluppati e fianchi sinuosi ( qualche esempio? Tom Daley, David Beckham , Hugh Jackman )

IL PORRO

Spalle piccole, fianchi e gambe lunghe ( come Steven Tyler e Mick Jagger per intenderci)

LA MELANZANA

Spalle arrotondate , braccia poco muscolose, pancia e un bel fondoschiena rotondeggiante ( maschietti di queste fattezze evitate il viola!) . Un po’ come il il rapper Jay Z .

LA BARBABIETOLA

Spalle medie, ha il torace sproporzionato ai fianchi ( come il comico Jack Black)

E non è tutto, Debenams ha anche aggiunto nuove forme femminili: la donna rabarbaro ( spalle strette, forme affusolate e androgine) e la donna fragola ( spalle larghe, pancetta e gambe snelle).

Per rendere il tutto più digeribile, l’orto maschile è stato associato a personaggi famosi e consigli personalizzati per come migliorare il proprio aspetto scegliendo il giusto outfit per la propria forma corporea.

L'AUTORE
La redazione di YOUng
SOSTIENI IL PROGETTO!
Sostienici
Quanto vale per te l’informazione indipendente e di qualità?
SOSTIENICI