Vauro replica alla querela di Brunetta: "Il nano vero è l'altro" – FOTOGALLERY

8 Aprile 2014
Redazione YOUng
Per leggere questo articolo ti servono: 1minuto

A Renato Brunetta non sono andate giù le vignette disegnate da Vauro, mostrate durante l’ultima puntata del programma tv “Servizio Pubblico”.

Invero, il capogruppo di Forza Italia alla Camera ha annunciato la sua volontà di presentare una querela contro il disegnatore: “C’è un limite a tutto, e la satira non c’entra con il razzismo, la diffamazione e l’attacco vergognoso alla dignità e all’onore delle persone. Ho dato mandato al mio avvocato affinchè questa indecenza di Vauro nei miei confronti, che dura ormai da anni, abbia termine“.

Vauro ha replicato: “Non posso dire di essere sconvolto. Sono esagerato? È vero. Sono volgare? È vero. Non posso non esserlo: sono le cifre della satira. I nani non sono una razza. Brunetta mi diverte molto, è davvero un caso. Il suo vero problema è un altro. La presunzione. È convinto di essere “il nano”, ma purtroppo per lui quello vero è quell’altro. Brunetta è addirittura convinto di essere nano. Tutto il suo astio nei miei confronti è nato da un equivoco, quando in una vignetta del lontano Anno Zero dicevo “nano di merda”. Non parlavo di lui. Tutti sanno che in questo paese, quando si parla di nano, ci si riferisce a Berlusconi. Siamo il paese del nano unico, che non è certo Brunetta”. Però quelle vignette raffigurano lui. “È un bersaglio come un altro della mia satira. L’ho detto altre volte ma voglio ripeterglielo: Brunetta, non sei degno di essere nano”.

 

[fotogallery albumid=’378′]

L'AUTORE
La redazione di YOUng
SOSTIENI IL PROGETTO!
Sostienici
Quanto vale per te l’informazione indipendente e di qualità?
SOSTIENICI