I tatuaggi vi piacciono tanto ma arrivereste mai a farvi quello dell’occhio? Questa pratica, applicata per la prima volta da un tatuatore americano, Luna Cobra, il 1 luglio 2007, da qualche tempo è di gran moda.
All’origine di questo nuovo trend un criminale, condannato a 22 anni di carcere per stupro e tentato omicidio di un poliziotto ad Anchorage, in Alaska.
Il tatuaggio nell’occhio di Jason Barnum, 39 anni, infatti, ha sedotto tutti gli appassionati del genere, partendo dal Sud e percorrendo tutti gli Usa. Eppure questa pratica sarebbe molto pericolosa e può essere all’origine di una infiammazione che provoca cecità.
Il tatuaggio dell’occhio è in realtà un tatuaggio sulla membrana bianca ed opaca che forma il bianco dell’occhio, al fianco della pupilla.
“Un tatuaggio al lobo oculare è effettuato iniettando l’inchiostro sotto la superficie dell’occhio per modificare il colore bianco.Il pigmento viene imprigionato sotto la membrana o resta mobile e si sposta lentamente e migra intorno all’occhio” spiega il sito web del tatuatore Luna Cobra.
Per chi fosse interessato a provarlo è fondamentale la bravura del tatuatore e il prezzo si aggira intorno al 1000 dollari.