Pescato Squalo Goblin: Sembra Alien – Video

5 Maggio 2014
Giovanni Pili
Per leggere questo articolo ti servono: 1minuto

Ricorda Alien, la creatura extraterrestre realizzata da Carlo Rambaldi per l’omonimo film di Ridley Scott. Lo Squalo Goblin pescato al largo della Florida ha infatti una bocca retrattile dalla spaventosa dentatura.

182016476-55c950de-5f13-47c6-a3c0-c49babb65896E’ finito in una rete in mezzo ai gamberetti. Il suo habitat sono i profondi abissi, per tanto è probabile che fosse già morto prima di finirci dentro. Il suo colorito naturale è il rosa e con la bocca chiusa ricorda molto uno Squalo Toro, per via del lungo rostro. Benché l’avvenimento risalga al 19 aprile, il pescatore Carl Moore lo ha reso noto solo oggi, dopo aver sottoposto le foto all’esame degli oceanografi. E’ la prima volta dopo più di un decennio che non se ne vedeva un esemplare. L’ultimo avvistamento risale al 2002, nel Golfo del Messico.

Mitsu182016511-16bcefdc-abb4-42c4-940f-b6e0db2501d9Dopo una attenta indagine si ritiene che l’animale sia morto dopo essere stato catturato da un precedente pescereccio al largo di Key West, ed è stato poi ributtato in mare. Gli squali preistorici dovevano somigliargli parecchio, ragione per cui è noto agli esperti come “fossile vivente”, anche se tecnicamente non lo è affatto.

Non si hanno più notizie della carcassa, per adesso ci si basa solo su delle foto, ma è molto improbabile che si tratti di un falso. Quanti ce ne saranno ancora in vita negli abissi? Difficile stabilirlo. Ci auguriamo che quello non fosse l’ultimo.

L'AUTORE
SOSTIENI IL PROGETTO!
Sostienici
Quanto vale per te l’informazione indipendente e di qualità?
SOSTIENICI