Ecco "Arrow", il supereroe con arco e frecce
Tra le serite televisive autunnali sempre “made in Usa” sta per fare capolino anche “Arrow”, l’atteso telefilm ispirato a Freccia Verde, personaggio dei fumetti della DC Comics, firmato da Greg Berlanti (già autore di “Dawson’s Creek”). Negli states è trasmessa dal canale The CW ed è iniziata questo mese, mentre sui nostri schermi arriverà probabilmente verso fine anno.
LA TRAMA – La trama non è dissimile da quella del fumetto, sebbene ci siano diversi cambiamenti. Ambientata nell’immaginaria città di Starling City, la serie ha come protagonista Oliver Queen, rampollo di una ricca famiglia che passa le sue giornate tra feste, alcol e stravizi vari. Sebbene sia fidanzato con Laurel, Oliver ha una relazione clandestina con la sorella di lei, che decide anche di portare con sè in un viaggio in yacht, in compagnia anche del padre e di un amico di lui. Purtroppo però lo yacht è vittima di un naufragio, in cui la ragazza perde tragicamente la vita, mentre per miracolo Oliver, il padre e l’amico si salvano. Poco dopo, alcune circostanze avverse convincono il padre di Oliver a uccidere l’amico e a suicidarsi, non prima di aver rivelato al figlio di non essere la brava persona che tutti pensavano fosse, di essere responsabile anche della decadenza che pervade Starling City e di lasciargli un’agendina con un elenco di nomi di persone di cui vendicarsi. A questo punto, l’unico superstite è Oliver, che riesce ad approdare in un isola, dove rimarrà per cinque anni prima di essere salvato. Sull’isola il ragazzo trova anche un misterioso arco, di cui ben presto impara a far uso per sopravvivere e che porta con sè anche quando fa ritorno a casa. Ma una volta tornato alla sua vecchia vita, Oliver si rende subito conto di essere molto cambiato, così come è mutata la situazione della sua famiglia. Sua sorella minore fa abuso di stupefacenti, sua madre si è rispostata con il socio del padre e la sua ex ragazza sembra serbargli ancora del rancore. In tutto questo, Oliver decide di iniziare a vendicare i torti subiti dal padre, assumendo l’identità di Arrow, arciere dal cappuccio verde, novello Robin Hood.
IL CAST – La parte di Oliver-Arrow è stata affidato all’attore canadese Stephen Amell, già visto nella serie “The Vampire Diaries” e sempre da due telefilm di successo arrivano anche altre due attrici che ricoprono ruoli principali, cioè Katie Cassidy (“Supernatural” e “Gossip Girl”) che interpreta Laurel e Willa Holland (era la sorellina combina guai di Marissa in “The OC” oltre ad aver preso parte anche lei a “Gossip Girl”), ancora una volta nei panni – che le calzano a pennello – di una sorella minore problematica.