Kristina, 9 anni, la giovane modella più famosa del mondo. Dietro di lei sua madre, ex Top Model

13 Dicembre 2014
Aurora Scudieri
Per leggere questo articolo ti servono: 1minuto

mini top model 1Occhi azzurri, viso da bimba, sguardo da donna. Kristina è la mini top model che tutti vogliono. Una carriera completamente gestita dalla madre, ex modella russa, che molti accusano di sfruttamento

A soli 9 anni il curriculum di Kristina Pimenova ha di che far invidia a top model molto più vecchie di lei. Armani, Roberto Cavalli, Benetton, Vogue…la piccola russa ha davvero una bella carriera alle spalle e davanti a sé all’età in cui molte bambine passano il tempo a giocare con le bambole. Ad oggi è considerata la più bella bambina del mondo, come scrive il Daily Mail. Nata nel 2005 a Mosca, Kristina Pimenova è la figlia di una ex modella russa e di un giocatore di calcio. “Kristina ha iniziato la sua carriera quando aveva 3 anni. Ovunque sua madre andasse le persone le dicevano quanto fosse bella e le consigliavano di lanciarla nella moda”, spiega la pagina Facebook della giovane top model.

“Kristie si è velocemente resa conto di quanto fosse divertente sfilare per la moda. Da allora lo vorrebbe fare sempre” prosegue la sua biografia. La vita di Kristina Pimenova è così raccontata ai 2 milioni di fans della Pagina. Il profilo è anche un book della ragazzina, con oltre 300 foto pubblicate.

Copertine di riviste di moda, servizi fotografici, sfilate, la carriera di Kristina Pimenova è tutta gestita da sua madre Slikeriya Shirokova che l’ha iscritta anche ad Instagram, dove viene seguita da oltre 300.000 curiosi e su Youtube con video di dietro le quinte.

Ma la mini top model non ha solo fans. E così sulla Pagina si trovano commenti quali “Non dimenticare di essere una bambina!” o “Sei molto bella ma spero tu ti goda la tua vita da bambina prima di diventare adulta. La vecchiaia arriva in fretta“. Mentre sua madre e manager si difende “I contenuti postati su questa pagina devono essere tutti kid friendly. Tutti i video e le foto non adatte pubblicati qui verranno cancellate e gli utenti bloccati”.

Alcune foto di Kristina Pimenova, in particolare, sarebbero davvero poco adatte ad una bimba di solo 9 anni, dato che sarebbero “sessualmente provocanti“. “La gonnellina leggermente alzata è davvero al limite, resta una bambina, non vendetemi le sue gambe” scrive un utente su Facebook.

SOSTIENI IL PROGETTO!
Sostienici
Quanto vale per te l’informazione indipendente e di qualità?
SOSTIENICI