Ragazza tecnologica il nuovo singolo di Riccardo Ometto
Siamo tutti ragazzi e ragazze tecnologici, dobbiamo esserlo, altrimenti saremmo emarginati: è la società stessa ad imporcelo. È però sempre attuale la ricerca di sé stessi, della propria unicità. “Ragazza tecnologica” esprime proprio questa dicotomia tra la sempre più crescente fredda presenza della componente tecnologica nella nostra vita sociale e la scoperta delle nostre emozione più spontanee e naturali, con la ricerca dell’amore in primis.
Dal 1° gennaio su tutte le piattaforme digitali e in radio il nuovo singolo del cantautore padovano Riccardo Ometto dal titolo “Ragazza tecnologica”, su etichetta BattitoRumore/Daigomusic, sotto la direzione artistica del produttore Alberto Rapetti.
Riccardo Ometto, cantautore padovano, scrive testi e compone le sue canzoni fin da giovanissimo, portando avanti le sue due grandi passioni che lo hanno sempre accompagnato appunto: scrivere e cantare.
Dapprima poesie, racconti e poi, avvicinandosi casualmente ad una tastiera, semplici melodie, che si tramutavano poi magicamente in musica per i suoi testi.
Ha cantato come front man in diversi gruppi, in cui venivano proposte sia cover che canzoni di produzione propria.
Nel 2009, come cantante nel gruppo “Monrau”, ha partecipato a Sanremo Giovani Online con la canzone “Sogni & Caffè” classificandosi tra i primi 20 posti.
Sul suo pianoforte Riccardo ha sempre tenuto uno “schedario blu” nel quale ha ad oggi racchiuso oltre 50 canzoni da lui composte (musiche e testi) Nel 2014 casualmente incontra il produttore indipendente Nicola Albano, A&R dell’etichetta discografica Daigomusic di Padova.
Fin dai primi incontri, provando alcuni brani si crea tra i due un ottimo feeling e si percepisce che entrambi lavorano sulla stessa lunghezza d’onda. Si crea senza fretta e si forgiano nuove idee non con l’obiettivo di creare a tutti i costi un prodotto commerciale, ma cercando di valorizzare al massimo testo e musica.
Da lì a poco più di un anno la nascita dei singoli “L’Ombra di Wendy”, “Ciao Cherie”, “La mia canzone per te”, “No place to hide” e “Credo”.
Contemporaneamente ad ogni canzone anche la pubblicazione di diversi videoclip.