"I Kellogg's Corn Flakes sono stati creati per combattere la masturbazione"

5 Agosto 2015
Redazione YOUng
Per leggere questo articolo ti servono: 1minuto

kellogg'sChi, almeno una volta nella vita, non ha assaggiato o mangiato una tazza di Kellogg’s Corn Flakes? Come riportato dal Daily Mail, rimarrete a bocca aperta quando scoprirete il motivo per il quale sono stati creati.

John Harvey Kellogg, il quale ha dato vita ai cereali sul finire del 19° secolo, li aveva pensati originariamente come ‘un pasto sano, veloce ed anti-masturbazione per la colazione’. Così, riporta Mental Floss.

Il signor Kellogg, di professione medico, aveva un forte disagio nei riguardi del sesso, credendo che non fosse sano per il corpo, per la mente e per l’anima. Era sposato ma vergine, tanto da dormire in una camera da letto separata da quella della moglie. Pensate che, pur di non avere rapporti sessuali con la stessa, aveva deciso di adottare un bambino. Essendo, ovviamente, contrario al sesso, aveva una pessima considerazione della masturbazione.

Nel suo libro ‘Plain Facts for Old and Young: Embracing the Natural History and Hygiene of Organic Life’, ha descritto 39 sintomi che, a suo avviso, erano causati dalla masturbazione. Questi includevano: epilessia, acne, postura sbagliata, rigidità articolare, debolezza, scarso sviluppo, incostanza e palpitazioni.

A suo avviso, la carne o gli alimenti aromatizzati aumentavano il desiderio sessuale. Credeva, invece, che i cibi più semplici potessero aiutare a purificare il corpo e la mente. Mentre lavorava come medico al Battle Creek Sanitarium nel Michigan, ha ideato una serie di colazioni che, a suo avviso, potevano impedire ad una persona di darsi piacere. In primo luogo, ha creato la ‘granula’, un cereale dove avena e mais erano stati cotti e poi macinati in piccoli pezzi.
mr kellogg

Sotto la minaccia di azioni legali da parte di un’altra azienda che stava già elaborando lo stesso prodotto con il suo nome, il signor Kellogg ha cambiato il nome della sua invenzione in ‘granola’. I granola non erano altro che i precursori degli attuali corn flakes. Successivamente, il signor Kellogg ha sviluppato una macchina clistere in cui gli intestini venivano ripuliti.

Ha collaborato con il fratello Will, un uomo d’affari che, in seguito, ha aggiunto lo zucchero ai corn flakes ed ha fondato la Kellogg Company. Successivamente, il signor John Kellogg ha rinunciato a questa ricetta ed i fratelli si sono fatti guerra per anni.

 

 

 

 

 

 

 

 


//

L'AUTORE
La redazione di YOUng
SOSTIENI IL PROGETTO!
Sostienici
Quanto vale per te l’informazione indipendente e di qualità?
SOSTIENICI