Usa : ritira diploma del figlio deceduto pochi giorni prima (VIDEO)

8 Giugno 2015
Redazione YOUng
Per leggere questo articolo ti servono: 1minuto

diplomaC’è chi può vederci un messaggio dal cielo, chi un momento di estremo dolore e chi una cerimonia commovente.
Katherine Jackson è stata invitata dalla Thornton Fractional North High School alla cerimonia per la consegna dei diplomi, dove ha ritirato anche quello di suo figlio, Aaron Dunigan, morto solo pochi giorni prima in un incidente stradale.

«Sarò le sue gambe e lui sarà le mie ali. Saliremo sull’altare per prendere il nostro diploma», ha detto, tra le lacrime, mamma Katherine. Ad accompagnarla, gli applausi degli studenti della Thornton Fractional North High School.

Aaron Dunigan, 18 anni, ricordato da tutti come «adolescente sorridente» e «sportivo stimato» è rimasto vittima, infatti, di un gravissimo incidente stradale, che gli ha tolto la vita. «Sto facendo questo per il mio ragazzo», ha dichiarato la madre.

Dalle mani del preside del liceo dell‘Illinois, infatti, Katherine, vestita con la tradizionale tunica dei maturandi, ha quindi ricevuto il diploma che avrebbe preferito non dover ritirare mai di persona.

Quaterback della squadra del suo liceo, Aaron Dunigan viene descritto, sul Chicago Tribune , come atleta “forte”, “gioviale”, “allenato”.
Come racconta anche il New York Times, i suoi compagni di classe gli hanno reso omaggio anche durante l’ultima partita, contro i rivali della Thornton Fractional South, vinta per 31-27.

Al momento del tragico incidente Aaron era insieme ad altri due alunni della Calumet City: David Peden e Michael Crowder, entrambi 18enni. David, alla guida della sua Honda Civic 2008, era sotto effetto di marijuana quando ha varcato la corsia opposta, prendendo in pieno un camion che arrivava dall’altra parte.
Accusato di omicidio, il ragazzo secondo la mamma di Michael, rimasto sulla sedia a rotelle dopo l’incidente, afferma comunque che il ragazzo non può comunque essere considerato responsabile. «Non è stata colpa di nessuno» ha dichiarato.

A chiudere la serata, l’allenatore di Aaron, il quale ha affermato «Sono errori di ragazzi. Pensavano di essere invincibili» ha spiegato «dobbiamo solo imparare da questi errori».

https://www.youtube.com/watch?v=I8Cq59ENcFI

L'AUTORE
La redazione di YOUng
SOSTIENI IL PROGETTO!
Sostienici
Quanto vale per te l’informazione indipendente e di qualità?
SOSTIENICI