Il coraggio di Jono, il ragazzo con la sindrome di Treacher-Collins – FOTO
Per leggere questo articolo ti servono: 1minuto
Metro ha raccontato la toccante storia di un uomo britannico, affetto dalla sindrome di Treacher-Collins, che ha viaggiato per tutta l’Australia per incontrare un bambino che, sfortunatamente, vive la sua stessa condizione di salute.
Jono Lancaster, 30 anni, convive con una particolare malattia, che impedisce al cranio, alle mascelle ed alle guance di svilupparsi pienamente.
A metà novembre, è volato ad Adelaide, in Australia, al fine di incontrare Zackary, un bambino di due anni, che ha la stessa malattia, dopo essere stato contattato su Facebook dalla madre del piccolo.
Parlando alla Adelaide Advertiser, la donna ha detto: “Jono è una celebrità per noi – è fonte di grande ispirazione. Quando ha detto che sarebbe venuto in Australia, sapevamo che dovevamo incontrarlo e ci ha reso così felici vedere che Zack aveva l’opportunità di incontrare qualcuno come lui“.
Jono ha spiegato che, oltre ad incontrare Zackary, sta viaggiando in tutto il paese per incontrare altri bambini con la sua stessa condizione, nella speranza che possa ispirarli a condurre una vita soddisfacente.
Ha detto alla Adelaide Advertiser: “Mi sarebbe piaciuto incontrare qualcuno come me quando ero più giovane. Qualcuno che aveva ottenuto un posto di lavoro, con un compagno e che mi avesse detto ‘queste sono le cose che puoi fare, è possibile ottenerle’“.
Da allora, Jono ha continuato i suoi viaggi in Australia ed in Nuova Zelanda, a postare su Twitter le foto di tutti i bambini, affetti dalla sindrome di Treacher-Collins, che ha incontrato durante i suoi spostamenti.
SEGUI DIRITTO DI POLEMICA ANCHE SU TWITTER Tweets di @DDPolemica
//