Un seno da capogiro ma solo per 24 ore – FOTO
Per leggere questo articolo ti servono: 1minuto
Dr. Norman Rowe, chirurgo plastico di New York, ha inventato i «seni da vacanza».
Si tratta di una soluzione salina, che viene iniettata, in grado di aumentare il volume del seno per sole 24 ore, al termine delle quali, le dimensioni torneranno quelle originarie: un ottimo rimedio per chi è ancora titubante e dubbiosa se affrontare o meno un intervento chirurgico di mastoplastica additiva.
«Puoi usare modelli tridimensionali o mettere l’impianto nel reggiseno, ma sentire come cambia il loro peso e vedere come sarebbe vivere con dei seni nuovi è tutta un’altra cosa», ha dichiarato il dr. Rowe alla Abc. Due pazienti hanno già sperimentato due volte la tecnica, prima di decidere di sottoporsi all’intervento.
Insomma, si tratta di una sorta di chirurgia plastica di prova.
Secondo il dr. Rowe, moltissime donne preferiscono optare per una soluzione simile per un’occasione speciale, ad esempio, un matrimonio o una festa.
La soluzione salina, per la quale il dr. Rowe non vuole diffondere le altre componenti, è ampiamente utilizzata da parte della comunità medica per altri scopi.
Il costo? Probabilmente 100 dollari o comunque una cifra nettamente più bassa rispetto all’intervento di chirurgia estetica il cui costo si aggira sui 2.500 dollari.
Il dr. Rowe, attualmente in trattative con l’Agenzia americana per gli alimenti ed i medicinali, per lo sviluppo della nuova tecnologia, ha anticipato i «seni da vacanza» saranno disponibili tra circa due anni.
Il medico ha, infine, aggiunto: «L’ingrandimento del seno non è l’unica applicazione possibile. Gli uomini potrebbe volerla usare per aumentare il volume dei pettorali o dei polpacci».
SEGUI DIRITTO DI POLEMICA ANCHE SU TWITTER Tweets di @DDPolemica
//