Perde pappagallo. Lo ritrova 4 anni dopo e parla spagnolo

29 Ottobre 2014
Aurora Scudieri
Per leggere questo articolo ti servono: 1minuto

pappagalloSembra la trama di un cartone animato, con un evento scatenante e un lieto fine con sorpresa e nel mezzo…il mistero dato che il protagonista di questa storia, un pappagallo, non ce lo potrà mai raccontare.

Nigel, un pappagallo grigio, si era perso nel 2010, con disperazione del suo proprietario, Darren Chick, residente a Torrance (California).
Ma dopo quattro anni, quando ogni speranza era svanita, una donna va a trovare l’uomo per chiedergli se ha perso un pappagallo, descrivendo proprio quel suo esemplare grigio d’Africa. Quasi un miracolo per Darren.

Così, come racconta il San José Mercury News, Nigel torna a casa. Qualche giorno prima Teresa Micco, proprietaria di un centro per l’educazione cinofila di Torrance, sente picchettare alla porta e trova il pappagallo. Lo fa entrare e rimane sorpresa dai suoi luoghi discorsi e dalla sua imitazione dei cani.

Con suo marito decidono di cercare il proprietario su internet e trova l’annuncio di Darren Chick dal quale riconoscono l’uccello il quale ha un microchip inserito però in modo non corretto e quindi che non può dormire informazioni. Teresa prosegue la sua ricerca e arriva fino al negozio che vendette l’uccello all’uomo, il quale ha conservato il suo indirizzo.
Così Teresa va a casa di Darren Chick con Nigel il quale lo riconosce subito. Ma quattro anni sono luoghi e il pappagallo è incredibilmente diventato bilingue. Nigel quattro anni prima parlava solo in inglese, ora usa correntemente anche lo spagnolo.
Dove sarà stato e cosa avrà fatto in questi quattro anni rimane un mistero

 

SOSTIENI IL PROGETTO!
Sostienici
Quanto vale per te l’informazione indipendente e di qualità?
SOSTIENICI