La lingerie, il 'seno' e gli uomini
Parliamo di “tette”? Vi va?
Oggi mentre mi trovavo in un negozio di intimo sono rimasta colpita dalla quantità di reggiseni che esistono.
Mi sono chiesta perché non usare il blog per capire i gusti generali, quelli delle donne, quelli degli uomini?
Non sottovalutate l’argomento ha una valenza sociologica non indifferente. 🙂
Intorno a me vedo sempre più giovani ragazze con seni rifatti, visibilmente rifatti. Alcuni sono addirittura sproporzionati rispetto ai fisici che occupano. Un bel seno rifatto è bello da guardare, ma signori uomini a toccarlo com’è? Chiedo a voi perché io non so.
È vero che ognuno ha un suo proprio gusto personale e laddove c’è un problema psicologico o fisico è giusto ricorrere alla chirurgia estetica, non ci trovo nulla di male.
Del resto come diceva Agrado nel noto film “Todo sobre mi madre” di Pedro Almodóvar “Una è più autentica quanto più assomiglia all’idea che ha sognato di sé” e per me credo che sia vero. È giusto che ognuno scelga liberamente chi essere e come essere, ma essendo io una donna etero mi chiedo “Ma agli uomini che cosa piace veramente?”
Il seno piccolo ma sodo, dalla terza in su si inizia a ragionare, casto e non ostentato? Come lo preferite e davvero lo notate così tanto in una donna?
Solitamente sono una che si copre, che si nasconde molto, ma dalle parti mie c’è un detto che dice “le cose belle si fanno vedere…” è giusto mostrare una bella scollatura?
Ovviamente il tutto dipende anche dal contesto, bisogna sempre essere adeguati al luogo, se ci si reca ad una funzione religiosa o ad un incontro di lavoro sarebbe meglio essere un po’ più casti. Credo.
Mi ricordo che una volta mi arrivò il curriculum vitae di una bellissima ragazza ma le foto erano totalmente inadeguate, la cosa non compromise l’incontro ma il book fotografico con tanto di foto in spiaggia, in pose sexy mi lasciò alquanto perplessa, forse sperava di trovare un capo del personale uomo, le capitai io.
(Fu presa, tranquilli, io vado oltre certe cose…)
Però oggi guardando tutta quella biancheria davvero ero curiosa di conoscere pareri maschili. No, decisamente gli uomini che mi hanno accompagnata non fanno testo, hanno sempre asserito di non badare a queste cose… Mentivano spudoratamente.
Dunque meglio intimo velato tipo vedo/nonvedo, coppe rinforzate con un po’ di imbottitura, addirittura c’è un reggiseno con una valvola che introduce aria e lo fa gonfiare o sgonfiare a seconda del risultato sperato.
Su quello io ho riso, ammetto il peccato.
Quanto conviene usare reggiseni che aumentano di tue taglie? E quanto ci rimanete male una volta che la donna poi si spoglia e al posto di due sode noci di cocco si ritrova due prugnette secche?
Io sono per l’autenticità, che vi devo dire in questa società in cui tutto si ostenta preferisco essere autentica piuttosto che tarocca.
Niente colate di gel sulle unghie (proprio non le sopporto), niente cose che possano trarre in inganno, niente extension ai capelli e niente ciglia finte. Pochissimo trucco, quando mi va.
Troppo semplice, eh?
Ho sempre preferito mettere in evidenza altro ma oggi mi chiedo: è giusto?
Voi cosa ne pensate?
Non parlo di giudizi, parlo di pudore, si parla tanto di donne coperte da veli e delle quali si vedono solo gli occhi e anche quello è un eccesso, ma in realtà quanto è seducente uno sguardo? Quanto cattura?
Pizzo sì o pizzo no? Autoreggenti sì o autoreggenti no?
Io sono una che della fantasia e della creatività ne ha fatto uno stile di vita, la noia rimane fuori da qualsiasi posto ed è carino giocare un po’ anche nella sessualità, ma queste cose piacciono?
Qualche giorno fa ho ascoltato addirittura due uomini parlare, confrontarsi, e ritenevano alcuni atteggiamenti di donne da loro conosciute ‘troppo’, eccessivi.
Ma nel sesso, in una coppia quanto è troppo? E chi lo stabilisce?
C’è una continua ricerca di ‘porno’ dappertutto e poi davvero vicino a voi cercate delle sante?
Sono disorientata.
Io credo che in linea di massima ognuno dovrebbe essere se stesso, ma non era più bello quando era l’uomo a guidare, a decidere i tempi e a stabilire il da farsi?
Non è un discorso maschilista ed è bello anche prendere l’iniziativa, però mi chiedo se poi alla fin fine non stiamo davvero pagando troppo questa emancipazione sessuale.
Si dice che è la donna a decidere, forse all’inizio… Ma poi di solito sono gli uomini che se ne vanno. Perché?
È sempre meglio una donna curata ma semplice, o un po’ volgarotta ma appetibile?
E il colore della lingerie? Meglio fantasia simpatica, rosso fuoco, nero seducente, bianco da mangiare?
Sono curiosa.
Che vi devo dire mi pongo quesiti superflui? Sono una di quelle che pensa che se due si piacciono si debbano ‘mangiare’, si debbano volere davvero, e quindi perché limitarsi in un campo che fa parte della seduzione?
Sono curiosa di conoscere i vostri pareri su tutto: sulla chirurgia estetica, sull’abbondanza del seno, sull’importanza che attribuite a questa parte anatomica, sulla cura dei dettagli, su come prendete un inganno se vi trovate di fronte a qualcosa di ‘finto’ (coppe aggiunte, reggiseni gonfiabili, etc…)
Vi aspetto.
Imma I.