3 modi strani per morire

2 Ottobre 2014
Redazione YOUng
Per leggere questo articolo ti servono: 2minuti
Un'alluvione di birra

1960035724_82cef281b0

Il 17 ottobre del 1814  a Londra un torrente di birra inondò le strade del distretto di St Giles. L’onda partì all’improvviso da una fabbrica, la birreria Horse Shoe Brewery tra Tottenham Court e Oxford Street. Sul tetto di questo edificio erano stipate delle grosse tine di legno contenenti il prezioso liquido in fermentazione da mesi. 600 mila litri di birra cominciarono a sgorgare furiosamente come un fiume in piena da quel tetto dell’edificio alto quasi dieci metri. Più di un milione di litri inondarono le strade di St Giles abbattendo mura e facendo fuori qualunque ostacolo. 9 persone morirono, molti feriti e un uomo che morì qualche giorno dopo per avvelenamento da birra. 

Ravenna, auto sbanda ed entra in una casa: 91enne ucciso nel suo letto

Dio doveva volerlo proprio. Non ha dovuto nemmeno muoversi dal letto. Leggete dalla Gazzetta di Parma del 2009

Ucciso nel sonno da un’auto che, finita fuori strada, è letteralmente entrata nella sua abitazione al piano terra e lo ha travolto, schiacciandolo nel suo letto. È morto così ieri mattina a Conselice, nel Ravennate, un uomo di 91 anni, Otello Tamburini. La vettura, una Volkswagen Golf, era guidata da un albanese di 22 anni domiciliato a Forlì, che ha riportato solo lievi ferite, medicate poi all’ospedale di Lugo. Nei suoi confronti sono stati disposti accertamenti tossicologici, per appurare se era alla guida sotto l’effetto di alcol o stupefacenti. La moglie della vittima si è salvata solo perché si era alzata da poco per preparare il caffè.

Ucciso nel sonno da un’auto che, finita fuori strada, è letteralmente entrata nella sua abitazione al piano terra e lo ha travolto, schiacciandolo nel suo letto. È morto così ieri mattina a Conselice, nel Ravennate, un uomo di 91 anni, Otello Tamburini.
La vettura, una Volkswagen Golf, era guidata da un albanese di 22 anni domiciliato a Forlì, che ha riportato solo lievi ferite, medicate poi all’ospedale di Lugo. Nei suoi confronti sono stati disposti accertamenti tossicologici, per appurare se era alla guida sotto l’effetto di alcol o stupefacenti. La moglie della vittima si è salvata solo perché si era alzata da poco per preparare il caffè.

 

sarwan-singh-barba-record

Fino al Novembre del 2008, un insegnante di scuola canadese di nome Sarwan Sing, ha mantenuto il Guinness World record per la barba più lunga del mondo. L’ha stabilito un’autorevole giuria davanti alla quale l’uomo ha srotolato un “pizzetto” di ben 2 metri e 30 centimetri. Ma il record di tutti i tempi va ad un norvegese che ha cresciuto la sua barba fino a una lunghezza di 5.3 metri. Il suo nome era  Hans Langseth ed è morto nel 1927. La sua barba è stata anche esposta nello Smithsonian Institute.

download

La barba di Hans Steininger fu la causa della sua morte. Un austriaco della metà del 1500 aveva una barba lunga circa 1.4 metri che teneva arrotolata in un marsupio di cuoio, ma non lo fece un giorno in cui rimase coinvolto in un incendio scoppiato in città. La barba non arrotolata lo ostacolò molte volte nella sua fuga, facendolo inciampare numerose volte. Seguirono notizie contrastanti sulla reale causa del decesso: se Steininger si ruppe il collo o morì nell’incendio, ma in entrambi i casi fu un modo molto bizzarro di morire.

L'AUTORE
La redazione di YOUng
SOSTIENI IL PROGETTO!
Sostienici
Quanto vale per te l’informazione indipendente e di qualità?
SOSTIENICI