WhatsApp: ecco cosa significa il simbolo con due spunte

15 Luglio 2014
Redazione YOUng
Per leggere questo articolo ti servono: 1minuto

Quante volte ci sarà capitato di arrabbiarci perchè il nostro partner o la nostra amica diceva di non aver visualizzato il messaggio inviato su WhatsApp tempo prima?

Molto spesso, WhatsApp, Facebook Messenger ed altre app di messaggistica istantanea, possono creare non poche problematiche nei rapporti interpersonali – soprattutto a causa del simbolo a due spunte che ci compare sullo smartphone dopo aver inviato un messaggio.

Cerchiamo, allora, di capire meglio il significato dei simboli che possiamo visualizzare sulla famosa app, per non incorrere più in spiacevoli disguidi.

Il testo è seguito da una sola spunta, quando viene inviato dal nostro smartphone e viene caricato sul server di WhatsApp. Il simbolo con una sola spunta indica che il server ha ricevuto il testo, e non necessariamente che il messaggio sia stato inviato correttamente.

Quando, invece, il vostro messaggio arriva al destinatario, compaiono due spunte: non necessariamente è stato letto, ma semplicemente consegnato.

Se, invece, compare un orologino al posto delle due spunte, significa che il vostro messaggio non è riuscito a ‘partire’ dal vostro cellulare, molto probabilmente per un temporaneo problema di connessione internet.


//

L'AUTORE
La redazione di YOUng
SOSTIENI IL PROGETTO!
Sostienici
Quanto vale per te l’informazione indipendente e di qualità?
SOSTIENICI