Ecco come non essere più di cattivo umore al mattino
Buon lunedì! Sei uno di quelli che sì alza con il piede sinistro? A colazione rispondi male a tutti e per te la mattina non ha proprio l’oro in bocca? Allora eccoti sei consigli per cambiare e trasformare i tuoi risvegli in momenti gioiosi o semplicemente meno arrabbiati perché chi inizia bene la giornata è già a metà dell’opera!
1- Il sonno
Tutto parte da lì. È importante per tutti infatti fare un certo numero di ore di sonno. Certo ognuno è diverso, per questo è importante che chiunque scopra di quante ore ha bisogno e vada a letto all’orario giusto la sera. Se non sì riesce ad addormentarsi un buon libro può aiutare molto a conciliare il sonno.
2- Il risveglio
Prima cosa da fare, eliminare la sveglia che suona e sì ripete ogni cinque minuti. Meglio scegliere della musica, rilassante o semplicemente una musica che ci piace e ci mette di buon umore.
Svegliatevi con calma, gradualmente, senza obbligare il fisico ad una alzata veloce e violenta, è fondamentale.
3- Yoga, il saluto al sole
Sì tratta di un semplice esercizio per svegliare dolcemente il corpo e iniziare la giornata con il piede giusto. Un modo per sgranchirsi e mettere fin da subito in funzione muscoli e mente insieme.
4- La colazione
Il sogno di tutti è quello di svegliarsi e trovare la colazione già pronta. È possibile anche per chi vive da solo. La sera, prima di andare a dormire, preparate già la vostra caffettiera, la tazza, il pane nel tostapane…in questo modo dovrete solo spingere qualche bottone.
La colazione, oramai è risaputo, è il pasto più importante della giornata dunque anche chi è a dieta può concedersi un piccolo extra da consumare poi luogo tutto l’arco della giornata. Secondo alcuni studi la colazione ideale è: caffè, the o latte; pane; miele ed un frutto o succo. Questa prima colazione vi permetterà di avere le energie necessarie per intraprendere una giornata di lavoro.
5- I preparativi
Vestirsi è uno dei momenti peggiori per chi è di cattivo umore, ma nessuno può sfuggire alla tortura. “Che cosa mi metto?” é la domanda che tocca a tutti. Per evitare di perdere le ore a fissare il proprio armadio bisogna partire da una idea, mettersi qualcosa di comodo con cui ci sentiamo bene, qualunque sia il nostro lavoro o la nostra attività giornaliera.
6-Sorridere
Nonostante tutto, nonostante le nostre occhiaie, la pioggia, l imminente riunione al lavoro il segreto è sorridere. Iniziare la giornata con un sorriso rende tutto più semplice.