Le 5 case più lussuose e costose del mondo (FOTO)

14 Maggio 2014
Redazione YOUng
Per leggere questo articolo ti servono: 3minuti

In tempi di crisi come quelli che corrono, avere una casa è già qualcosa di estremamente importante. Eppure esiste chi nel mondo non possiede solo una semplice abitazione, ma delle vere e proprie reggie esclusive, lussuosissime e da sogno, il cui valore è prossimo a delle cifre a dir poco da capogiro.

1.Antilla, Mumbai – La prima casa da miliardi di dollari

Mumbai

Mukesh Ambani, il quinto uomo più ricco del mondo e testa del gigante petrolchimico Mumbai Base Reliance Industries, vanta un patrimonio di circa 43 miliardi di dollari. Egli è anche il proprietario di un grattacielo di 27 piani nel centro di Mumbai che è costato la colossale cifra di 2 miliardi dollari. Sua moglie Nita Ambani era stata al Mandarin Oriental di New York e fu così impressionata dall’arredamento in stile asiatico che lei ha voluto qualcosa di simile in cui vivere. Il risultato è stato la più costosa casa del mondo di sempre.

2, Updown Court, Inghilterra – La più importante residenza privata ad essere stata costruita in Inghilterra dal 19 ° secolo (150 milioni di dollari)

updown court

Updown Court si trova a soli 25 miglia da Londra e, attraverso un paio di grandi cancelli in ferro, si può vedere una costruzione sontuosa di immensa portata e bellezza. La struttura, però, è meglio conosciuta per il suo prezzo di cartellino: più di 85 milioni di sterline inglesi (150 milioni di dollari circa). La villa vanta ben 103 camere, cinque piscine e oro 24 carati sul mosaico del pavimento dello studio. C’è un campo da squash, un campo da bocce, campo da tennis, 50 posti nella sala di proiezione, viale di marmo riscaldato ed eliporto. Otto limousine si inseriscono nel garage sotterraneo. Poi ci sono i vicini di casa, tra i quali la Regina (al Castello di Windsor) e Elton John.

3. Versailles, Florida – La più grande casa di famiglia mai costruita negli Stati Uniti

versailles

Questo palazzo da 30 camere dispone di un proprio campo da bocce, campo di pattinaggio a rotelle e piscina olimpionica, tale da renderla la più grande casa di famiglia mai costruita negli Stati Uniti. Il magnate David Siegel e la sua ex moglie, la regina di bellezza Jacqueline,  cominciarono a costruire l’enorme tenuta tre anni fa. Le finestre costruite a mano per la casa costano più di 2 milioni di sterline e altri lussi includono una sala da ballo e il teatro per i bambini. C’è un garage con spazio sufficiente per 20 auto, tre piscine, una grande casa barca, giardini. C’è anche un campo da baseball, due campi da tennis, una Grand Hall con una cupola di 30 metri di vetrate, due grandi scalinate, una cantina a due piani e una grotta di roccia con tre centri separati dietro una cascata di 80 metri. Tutti i 23 bagni dispongono di vasche idromassaggio di dimensioni standard. L’immobile è stato chiamato Versailles in quanto l’ingresso è stato modellato sul Palazzo di Versailles in Francia.

4. Fleur De Lys, Beverly Hills – palazzo di Mariah Carey

mariah carey

Mariah Carey non ha avuto apparentemente alcun problema a dare l’acconto per questo palazzo di Beverly Hills. Il Fleur De Lys è tra le proprietà più costose del mondo, con un prezzo di circa 125 milioni di dollari. Si tratta di 41.000 metri quadrati di puro lusso, circondato da prati, giardini ornamentali e alberi secolari. Una casa di circa 3.000 metri quadrati, alloggi del personale per 10 persone, un centro benessere e una piscina con un padiglione, un campo da tennis e un sontuosissimo giardino.

5. The Manor, Los Angeles – Aaron Spelling casa dei sogni

Aaron Spelling

Costruito per Aaron Spelling nel 1991, dispone di 123 camere per la sua famiglia. Nulla è stato risparmiato nella creazione di questa casa, con una pista di pattinaggio al coperto, molteplici piscine, tre cucine, campi sportivi, frutteto privato e una pista da bowling. Non contento della “norma” per questi palazzi, ci sono anche le aggiunte più insolite, come un museo delle bambole, una stanza adibita esclusivamente per il confezionamento di regali e un intero piano dedicato allo spazio armadio. 

L'AUTORE
La redazione di YOUng
SOSTIENI IL PROGETTO!
Sostienici
Quanto vale per te l’informazione indipendente e di qualità?
SOSTIENICI