Eva Braun un'ebrea aschenazita: dalla genetica nuovi risvolti – VIDEO

5 Aprile 2014
Redazione YOUng
Per leggere questo articolo ti servono: 1minuto

Eva Braun, l’amata di Adolf Hitler, sarebbe stata ebrea. L’annuncio roboante dal britannico Channel 4 a seguito di dichiarate analisi del DNA su alcuni capelli rinvenuti sulla spazzola della moglie del fuhrer .

braun-eva-e-hitler2

Il ritrovamento di una spazzola da capelli a Berghof, la residenza bavarese del fuehrer, riaprirebbe nuovi scenari storici. Questa la residenza dove la Braun trascorse gran parte  del tempo durante il secondo conflitto mondiale.

Una scoperta inquietante, che non mi sarei nemmeno mai immaginato di fare

dichiara l’anchorman di “The Dna Dead Famous”, la trasmissione britannica che manderà in onda su Channel4  lo speciale sul ritrovamento mercoledì 9 aprile prossimo.

Fra le anticipazioni si legge che la “scoperta” riguarderebbe una sequenza DNA ” associata” ( Dna di linea materna , l’ Aplogruppo mitocondriale N1b1)  con gli ebrei ashkenaziti ( discendenti delle comunità ebraiche medievali della Valle del Reno- Ashkenaz era infatti il nome, in ebraico medievale, della regione franco-tedesca del Reno e Aschenazita significa appunto abitante delle rive del Reno ndr)  ma gli storici ricordano che molti ebrei Ashkenazi, in Germania, persero memoria delle loro origini dopo la conversione al cattolicesimo del XIX secolo.

I capelli provenivano da una spazzola per capelli monogrammata trovata nella residenza  bavarese da Paul Baer, un ufficiale dell’esercito americano che aveva accesso privilegiato alla proprietà .  In proposito le dichiarazioni di suo figlio Alan Baer :

Nella nostra cantina mi ricordo che c’era un borsone e nel borsone c’erano diversi pugnali nazisti cerimoniali , un teschio umano e questa spazzola con le iniziali in oro E.B. Mio padre era un Ebreo di origine tedesca arrivato in America nel 1929

Dopo la morte del padre nel 1970 , il sig Baer ha venduto la spazzola ad un antiquario che, a sua volta, ha rivenduto  i capelli a un rivenditore specializzato. Mark Evans, conduttore del programma avrebbe acquistato otto ciocche di capelli dal sig Reznikoff per 2.000 dollari circa.

Per approfondimenti clicca qui : Dalla genetica l’origine degli Ebrei Ashkenaziti

 

L'AUTORE
La redazione di YOUng
SOSTIENI IL PROGETTO!
Sostienici
Quanto vale per te l’informazione indipendente e di qualità?
SOSTIENICI