Le cinque migliori canzoni per celebrare la Primavera – Video
La Primavera è finalmente arrivata, le temperature si sono fatte più miti, abbiamo iniziato a riporre i cappotti in favore di giubottini di pelle più indie e freschi, le allergie sono tornate ad imperversare. E’ giunto dunque anche il momento di celebrare questa poetica stagione con una degna playlist, dunque vi proponiamo le cinque migliori canzoni dedicate alla Primavera.
1 – La Primavera di Vivaldi
Vi ricordate la colonna sonora dei Puffi (badate: colonna sonora, non sigla)? Ebbene, in realtà si tratta della celebre composizione vivaldiana “La Primavera” facente parte de “Le quattro stagioni”. Un grande classico dedicato a chi apprezza gli omini blu e la musica di un certo tipo.
2 – Here comes the Sun – The Beatles
Il fascino dei fab four va oltre ogni stagione ma comunque in queste giornate in cui un tiepido sole inizia a scaldarci piacevolmente, è sempre bello risentire questa canzone, la cui dolcezza si abbina perfettamente a una spensierata giornata primaverile.
3 – Spring Affair – Donna Summer
Il titolo dice tutto. La regina della disco ci regala una canzone dedicata alla primavera tutta da ballare, possibilmente con qualcuno che ci piace e con cui vorremmo avere un “affair” (e magari le cose ci vanno anche bene, non si sa mai).
4 – Light it up – Blood red shoes
Non c’è niente di meglio di “illuminare” la primavera con un bel po’ di sano rock’n’roll. Questa canzone della band inglese è la perfetta colonna sonora per risvegliare i sensi che l’inverno ha fin troppo sopito.
5 – Out of the Woods – Foals
Quale stagione migliore per fare una passeggiata nei boschi che la primavera? Con questo pezzo dei Foals in cuffia poi, anche il giro più solitario può avere una svolta rock.