I Simpson danno l'ultimo saluto a uno dei personaggi storici della serie
Un personaggio storico degli amatissimi Simpson ha detto addio alla longeva serie animata. In un episodio andato in onda la scorsa domenica, i telespettatori americani hanno salutato il personaggio di Edna Caprapall. Un addio annunciato, dopo la morte della doppiatrice che le ha prestato la voce fin dal debutto: Marcia Wallace, scomparsa a ottobre all’età di 70 anni a causa di un cancro al seno.
Nell’episodio, andato in onda su Fox, gli autori della fortunata serie animata hanno voluto dedicare un ultimo saluto al personaggio di Edna, facendola ballare con il marito Ned Flanders in un sogno a occhi aperti. Al suo risveglio, Flanders, che porta al braccio il segno del lutto, trova Nelson alla finestra, che ammette di sentire la mancanza della sua maestra. Davanti a Ned ci sono due foto: quella di Edna e quella della prima moglie, una vicino all’altra. Una puntata-tributo con cui gli autori hanno omaggiato Marcia Wallace.
Il produttore esecutivo della serie Al Jean ha spiegato che non c’era materiale sufficiente per dedicare all’addio del personaggio un episodio intero: “Così, abbiamo pensato che il modo migliore per dirle addio fosse utilizzare una breve scena che avevamo per far sentire quanto ci manca”.
Un’altra novità per la famiglia più famosa del piccolo schermo riguarda la sigla di apertura. La celeberrima gag del divano si è, infatti, trasformata con il francese Sylvain Chomet.