Le strazianti immagini della liberazione della disabile segregata a Napoli

4 Marzo 2014
Maria Melania Barone
Per leggere questo articolo ti servono: 1minuto

Chiara, la ragazza disabile di 36 anni liberata dagli agenti della polizia di stato dal suo carcere di 120 metri quadrati al Vomero. Ecco le immagini del blitz della Polizia di Stato.

Chiara via CaldieriNAPOLI – Ricordate la storia di Chiara, la giovane disabile di 36 anni imbottita di farmaci e segregata in casa da sua madre per ben 8 anni al civico 151 di via Caldieri al Vomero? La polizia di stato ci fornisce le immagini del blitz e noi le proponiamo avvisando però che si tratta di immagini forti.

La liberazione di Chiara ha fatto il giro del mondo non solo perchè si tratta di una famiglia del Vomero, il quartiere alto della città di Napoli, ma anche perchè la ragazza è stata ritrovata dalla Polizia di Stato in una condizione davvero miserevole: adagiata su cumuli di spazzatura, magrissima e denutrita. La giovane aveva potuto conseguire solo un diploma e poi è stata imbottita di farmaci e segregata da sua madre che oggi è già a piede libero.

L'AUTORE
Giornalista pubblicista nasce a nel cuore di Napoli ma vive in molte città italiane, dopo aver compiuto studi umanistici si interessa al mondo editoriale con particolare attenzione alla politica, ambiente e geopolitica.
SOSTIENI IL PROGETTO!
Sostienici
Quanto vale per te l’informazione indipendente e di qualità?
SOSTIENICI