[Bufala] I Rom buttano il cibo donato dal Governo

13 Ottobre 2013
Giovanni Pili
Per leggere questo articolo ti servono: 1minuto

monnezza

Dopo la bufala sul “Vendola pedofilo”, la pagina di Catena Umana Italia ci delizia con una nuova perla; quella dei Rom che getterebbero cibo donato loro, nei cassonetti. La lettera, firmata da un certo Damiano Angeli, fa riferimento ad un gruppo di «clandestini/rifugiati politici». Facciamo notare che i Rom sono cittadini italiani, inoltre non si può essere allo stesso tempo clandestini e rifugiati; tra l’altro secondo Angeli percepirebbero un sussidio di «€45 giornalieri oltre che all’alloggio nei rispettivi stabili», ma questo rende ancora più confusa la descrizione dell’autore.

rom

Se percepisci un sussidio significa che sei regolare. Oltre a questo i suddetti “Rom/clandestini/rifugiati” si trovano – guarda un po’ – vicino ad una ditta che confeziona cibo per le mense. Lo testimonia, nella pagina, proprio una ragazza che abita in zona, il cui commento è stato ignorato dagli amministratori. Del resto chi fa girare la lettera non si preoccupa minimamente di spiegarci chi sia l’autore, giusto per capire se per caso non abbia interessi personali o ideologici.

commenti

La foto allegata alla “notizia” non significa un fico secco, del resto i cibi dopo un certo periodo di tempo hanno questo vizio – poco patriottico – di decomporsi e andare a male. Tutte le attività economiche alimentari sono tenute a gettar via il cibo scaduto o invenduto. Non è colpa dei clandestini.

Cercando la fonte della lettera scopriamo che questa è rimbalzata anche su Tutti i Crimini degli Immigrati, un sito chiaramente “tollerante e tendente a verificare le notizie”, come quando recentemente hanno delirato di uno stupro commesso dai profughi di Lampedusa ai danni di una ragazzina imbarcata assieme a loro. Ovviamente non era vero niente. Basta leggere con attenzione il testo che loro stessi hanno copia-incollato.

Francamente non sappiamo cosa sia peggio, se sprecare una cotoletta o l’intelligenza di chi legge, commenta, e magari fa finta di non vedere un suo simile, gettato da un barcone, morire annegato.

L'AUTORE
SOSTIENI IL PROGETTO!
Sostienici
Quanto vale per te l’informazione indipendente e di qualità?
SOSTIENICI