Chloe Jennings-White vuole diventare paraplegica a causa di un disturbo psichico
Chloe Jennings-White è la 58enne dello Utah che desidera diventare disabile. La donna è affetta da Body Integrity Identity Disorder (Biid), ovvero un disturbo psichico che la porta a non apprezzare il proprio corpo fino al punto di voler a tutti i costi cercare un’amputazione.
Questo suo desiderio risalirebbe ad un’esperienza vissuta quando aveva 4 anni.
L’allora bambina era ospite di una zia che era sulle stampelle in seguito ad un incidente in bici. Da allora Choe ha iniziato a rifiutare le sue gambe, dapprima fasciandosele, poi provocandosi numerosi incidenti con la bici e con l’auto per potersi fare del male. Alla fine, Chloe ha iniziato a fingere di essere disabile, usando in segreto sostegni e girando in casa su una sedia a rotelle; nel frattempo, ha intrapreso gli sport più estremi, che le danno la speranza di poter avere un brutto incidente. “Fare qualsiasi attività che aumenta la probabilità di farmi diventare paraplegica – confessa la donna – mi dà un senso di sollievo dall’ansia causata dal BIID”.
E in un’intervista la donna ha spiegato che il suo cervello le dice che le sue gambe non sono tenute a lavorare, aggiungendo ”E’ stato un enorme sollievo scoprire di non essere un mostro, ci sono state centinaia di altre persone come me“.
E oggi chiede un intervento chirurgico che la renda effettivamente disabile, attraverso un taglio del nervo sciatico femorale. Al medico che realizzerà il suo “desiderio”, Chloe è disposta ad offrire ben 16 mila dollari.
“So che non potrò mai più tornare indietro – ha detto la donna al medico che è disposto ad operarla, ma so, veramente e profondamente, di non pentirmene qualora ci riuscissi”.