Video dell'uomo salvato con teletrasporto un istante prima dell'incidente: una bufala?

28 Febbraio 2013
Amaranta Pereira
Per leggere questo articolo ti servono: 1minuto

UOMO SALVATO CON TELETRASPORTOCINA – La telecamera numero 64 situata in una strada statale cinese ha registrato il 5 settembre 2012 delle immagini incredibili che hanno fatto ben presto il giro della rete: un uomo si trovava ad attraversare un incrocio con quella che sembra essere una bicicletta elettrica, credendo che non vi fosse nessuno. Eppure improvvisamente alla sua sinistra stava sopraggiungendo un furgone che marciava sopra ai 60km/h (secondo le stime fatte sulla base delle immagini. Nel bel mezzo dell’incrocio sopraggiunge un uomo che corre verso colui che si trova sulla bicicletta e, come per magia, spariscono.

Alcuni passanti che hanno assistito alla scena cercano invano i due uomini che sarebbero stati travolti in un incidente mortale. Tra loro c’è anche l’autista del furgone che scende immediatamente per soccorrere le due vittime. Ma come per sorpresa tutto si è volatilizzato: non si vede nulla, non c’è più traccia dei due uomini.

Anzi una traccia c’è a ben guardare ed è il segno lasciato sull’asfalto. In molti si chiedono se si tratti di una bufala dato che l’evento è a dir poco surreale. Il filmato presto viene pubblicato su gran parte dei siti che si occupano di paranormale, di esteri, di ufo.

Eppure, analizzando bene le immagini, scopriamo che il furgone a metà dell’incrocio devia la sua traiettoria lievemente verso destra. C’è stato forse un copia e incolla? Se c’è stato un copia e incolla sarà per quello che per terra è rimasto l’alone no? La verità possono saperla solo coloro che hanno visionato i filmati registrati dalle telecamere di sorveglianza.

SOSTIENI IL PROGETTO!
Sostienici
Quanto vale per te l’informazione indipendente e di qualità?
SOSTIENICI