Valeria Levitina: la donna più magra dell'occidente che sembra uno scheletro (FOTO)
Il mondo della moda sembra sempre più un mondo diabolico: ricco di bellezza, di arte, di creatività e, sempre più spesso, di morte.
Valeria Levitina ha collezionato una serie di primati nella sua vita: a soli 39 anni è stata miss Chicago nel 1994. Una fascia che ha onorato l’intera Russia, suo paese natale. Oggi Valeria calca ancora le pagine dei giornali perchè è la donna più magra di tuto l’Occidente. Di questo triste primato però, nè la Russia ne Valeria vanno fieri.
Molte ragazze le scrivono chiedendole: “come posso fare per dimagrire? Sono grassissima!”.
Le email che riceve questa ex modella sono spesso scritte da ragazze che non hanno alcun problema di linea e corredate da foto: è così che Valeria risponde ai giornalisti dicendo: “Non insegnerò mai a nessuno come si fa a morire”.
Morire di anoressia oggi, significa deturpare il proprio corpo, togliergli la bellezza naturale, renderlo simile ad uno scheletro. Valeria è una donna che è riuscita a restare in vita pur superando (in ribasso, s’intende) i 30 chili. Oggi ne pesa 25 e vorrebbe aumentare ma non riesce. L’anoressia diventa una malattia difficile da controllare: è facile entrarvi ma è difficile uscirne. Una malattia che, per prima cosa, toglie il sorriso.