Il cubo di Rubik per ciechi – FOTO
Lo conosciamo tutti il Cubo di Rubik ma avete ma visto la versione prodotta appositamente per i ciechi? Il famoso cubo, inventato nel 1974 in Ungheria è divetanto un prodotto sensazionale che ha conosciuto la sua prima diffusione massiccia negli anni ’80 e nel 21esimo secolo ha avuto un trionfante ritorno nel mercato dei prodotti pensati per il free time.
Nel 21esimo secolo il cubo di Rubik è stato reinventato anche i ciechi. Sul sito CustomMade.com, specializzato nel realizzare prodotti su misura dietro una esplicita richiesta, è arrivato questo messaggio: “Il mio amico è cieco. Voglio regalargli un cubo di Rubik ma non ho le competenze per crearlo”. Questo messaggio ha colto l’attenzione di Tom Stringham della Emerald Models Inc, specializzato nel creare e realizzare i concept dei suoi clienti.
Quello che è uscito fuori dal progetto di Tom lo vedete nella gallery sottostante. Ha facce segnate da sei simboli in rilievo, i colori sono quelli classici. Il cubo di Rubik per ciechi ancora non è in commercio ma lo potete trovare sul suo sito, con la possibilità di personalizzarlo. Il costo si aggira sui $ 100.
Un consiglio? Metterlo in commercio questa versione, come dire, universale.
Awesome.
Il cubo di Rubik per i ciechi – FOTO on PhotoPeach