CINA : OBBLIGO DI FORNIRE DATI ANAGRAFICI PER UTILIZZARE INTERNET , CELLULARI E TELEFONO FISSO

29 Dicembre 2012
Davide Gambardella
Per leggere questo articolo ti servono: 1minuto

 La Cina muove un altro grande passo nella lotta alla libertà di informazioni. Ovviamente in senso negativo. Sono infatti state approvate delle nuove norme in materia di connettività e navigazione in internet.

Da ora , sarà necessario per ogni utente registrarsi fornendo i propri dati personali (reali) , oltre ad imporre ai vari operatori l’obbligo di collaborare fornendo alle autorità tutti i dati e le informazioni da loro richieste.

Un discorso analogo è stato fatto anche per i telefoni cellulari e per i telefoni di rete fissa , anch’essi sottoposti ad obbligo di registrazione utente.

Il problema nasce dalla rapida crescita del livello tecnologico e della disponibilità di connessioni internet che rendono molto più semplice la circolazione di notizie , commenti ed informazioni che possono nuocere al più grande partito comunista del mondo.

Il motivo “pubblico” è sempre il medesimo. Lotta per la difesa dei cittadini e dei loro diritti.

Si tratta di misure sicuramente controverse e di dubbia efficacia , anche se funzioneranno come ottimo deterrente per tutti quei cittadini cinesi che abbiano la volontà di denunciare al mondo le loro condizioni di vita e di lavoro , ormai comunque tristemente note.

Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime news dell’autore , visita la pagina facebook :

http://www.facebook.com/pages/Informazione-Dinamica/421312031252680

SOSTIENI IL PROGETTO!
Sostienici
Quanto vale per te l’informazione indipendente e di qualità?
SOSTIENICI