Papà castoro ci racconta la (scomoda) verità sulla Siria

17 Agosto 2012
Germano Milite
Per leggere questo articolo ti servono: 5minuti

papa.castoro.nel.prato

Di Germano Milite

Ve lo ricordate Papà Castoro? Raccontava favole d’ogni sorta ai suoi tre figlioletti ed era seguitissimo dai nati negli anni 80 e novanta grazie alla sua pervicace presenza sulle reti Rai. Ebbene: ho deciso di chiedere proprio a lui di svelarci la “vera verità inconfutabile” su quello che sta succedendo in Siria.

Dopo mesi e mesi di studi, confronti, dibattiti, interviste ed approfondimenti su youtube, wikipedia e blog di “contro-informazione”, il buon Papà Castoro, racconterà ai suoi tre figlioli ed a voi lettori cosa sta succedendo nel paese di Assad. Lo farà in maniera molto semplice, proprio come se vi stesse narrando una favoletta. Siete pronti? Si parte

Papà Castoro: “Bene cari ragazzi. E’ venuto il momento di raccontarvi la storia della rivoluzione siriana”

Castorini: “Ohhhhhhhh…ma l’abbiamo già sentita tutti i giorni in televisione, papà”

Papà Castoro: “Si ma voi avete ascoltato solo le menzogne dei media mainstream e venduti al potere occidentale. Io, che non guardo mai la tv né leggo i giornali tradizionali, conosco invece la vera storia della finta rivolta esplosa in quel paese. Vi va di ascoltarla?”

Castorini: “Siiiiiiiiiiiiiiii…”

Papà Castoro: “Bene bambini. Partiamo subito con il precisare una cosa: il mondo si divide in maniera netta e categorica in buoni e cattivi. Sapete chi sono i buoni e chi sono i cattivi? Dunque: i buoni, i sempre buoni, sono tutti coloro che non si trovano in occidente o che si trovano in occidente ma sono anti-occidentali. Tutti i paesi poveri ma anche la Cina, la Russia, l’Iran e gli altri stati che si dicono anti-americani. Vedete, loro non sbagliano mai, sono guidati da leader e governi ultra-democratici e sono sempre vittime del bieco strapotere degli Americani e del blocco occidentale”

Castorini: “Wow…e i cattivi chi sono, invece?”

Papà Castoro: “Beh è molto semplice: i cattivi sono tutti gli occidentali ma, i cattivi numeri uno, sono sempre e comunque gli Americani. Dicono di voler esportare democrazia e invece esportano solo bombe ed imperialismo. Dicono di partire per missioni di pace ed invece partono solo per conquistare altri territori ricchi di materie prime. Se non fossero mai esistiti come popolo e come nazione, noi staremmo tutti meglio”

Castorini: “Si ma la Siria? Cosa c’entrano con la Siria?”

Papà Castoro (un po’ incazzato): “Ci stavo arrivando, datemi il tempo. Dicevo: il blocco dei cattivoni cerca sempre di soverchiare il blocco dei buoni. Ora, la Cia, ovvero i servizi segreti Usa, insieme a quelli israeliani, hanno fomentato una rivolta in Siria dal nulla per i loro interessi economici e geopolitici. Proprio come è successo il Libia con Gheddafi e prima ancora in Iraq con Saddam, ora vogliono demonizzare il leader siriano democraticamente eletto per mettere le grinfie sul paese”

Castorini:“Ma, papà castoro, noi sappiamo che in Siria non ci sono elezioni e che gli Assad si passano il governo di padre in figlio come nel feudalesimo. Poi anche Gheddafi, prima di essere detronizzato a causa del piano per il mediterraneo di Sarkozy, faceva affari d’oro con l’Occidente e veniva ospitato in pompa magna in Italia. Inoltre anche Saddam non era uno stinco di santo: uccideva, deportava, torturava e censurava i dissidenti ed imponeva la dittatura della sua minoranza politica. Senza contare la guerra di 8 anni intrapresa con gli iraniani per mero spirito espansionista ed i massacri perpetrati ai loro danni con le armi chimiche e le bombe. Anche lui fa parte dei buoni?”

Papà Castoro (un po’ scosso): “Eh beh voi siete vittime della propaganda sionista, è normale che avete in testa tutte queste informazioni distorte. In realtà dovreste imparare una sola regola: chiunque si schieri contro gli Usa, è buono. Chiunque li appoggi è brutto e cattivo. E’ semplice e non si rischia di invischiarsi nelle complicate maglie della politica internazionale. Saddam avrà anche massacrato qualcuno per caso ma stava costruendo un moderno stato socialista e quindi ogni eccidio si può giustificare e capire. Sapete perché? Perché è un eccidio che serve a combattere l’imperialismo Usa”

Castorini (sempre più rompiballe): “Ma scusa Papà, ci stai quindi dicendo che i morti innocenti fatti dagli oppositori americani sono accettabili e quelli fatti dalla Nato e dal blocco occidentale vanno condannati? I primi vanno giustificati e dimenticati ed i secondi no? Perché? Perché se un buono uccide qualcuno lo fa sempre a fin di bene?”

Papà Castoro (che inizia a sudare): “Ehm si…esatto. Oggi ad esempio noi anti-occidentali che abitiamo in occidente abbiamo in simpatia L’Iran teocratico che appoggia Assad e non l’Arabia Saudita che è amica degli americani. Se l’Arabia Saudita bisticcia con Obama e i suoi gaglioffi, allora entra nell’emisfero dei buoni e diventa automaticamente nostra amica. Se chi la governava prima reprime ferocemente proteste e rivolte, per noi va bene. L’importante è che non stia con gli americani”

Castorini: “Ma scusa papà, tu non sei ateo ed anti-clericale? Come fai a simpatizzare per Ahmadinejad? E poi ancora: non ti sembra che questo modo di ragionare sia uguale a quello della Nato? Fin quando sei utile alla mia causa, puoi fare quello che ti pare ed io farò finta di non vedere?

Papà Castoro: “Ma bambini miei quanto siete ingenui…l’Iran appoggia il libero stato socialista siriano e quindi è mio amico. Non importa se impone una forma di governo teocratico ed integralista. Va contro gli americani? Tanto mi basta. Noi vogliamo solo imporre il modello socialista in tutto il mondo per sostituire quello americano. Anche il nostro è imperialismo violento, solo un po’ più sfigato e meno efficace. Però sicuramente è più giusto di quello capitalista”

Castorini (molto dubbiosi): “Uhm… e perché e più giusto? E poi la verità sulla Siria?”

Papà Castoro: “E’ così e basta. Non si discute. E’ come quando ti chiedono se credi in Dio: tu rispondi si e fai un atto di fede. Per la Siria, se mi interrompete di continuo con le vostre considerazioni da mainstream, io non riesco mai concludere il discorso. In ogni caso non credete a nulla di quello che vedete nelle tv occidentali. Fate come faccio io: informatevi solo attraverso le fonti ufficiali del governo siriano. Scoprirete che Assad non ha mai torto un capello ad una mosca né tanto meno ucciso nessuno, non ha mai sparato sui civili né ordinato repressioni. Tutto il popolo siriano è con lui e non si sogna nemmeno lontanamente di volere delle stupide ed inutili elezioni come le abbiamo noi qui. Tutti i membri dei cosiddetti “ribelli”, sono mercenari assoldati dalla Cia, dalla massoneria masso-pluto-sionista e dai terroristi. Non c’è un solo siriano che non adora Bashar e chiunque sostenga il contrario è un veduto al Mossad o alla Cia”

Castorini: “Grazie papà castoro per averci raccontato tutta la verità e per averci aperto la mente. Sei un grande”

Papà Castoro: “Grazie figli miei….felice che alla fine abbiate capito che la mia non è opinione o lettura politica ma verità rivelata ed incontestabile”

Dalla casa dei castori ci è poi giunta una notizia: pochi minuti dopo l’ultima storia del Papà, i castorini hanno chiamato la neuro e chiesto (ottenendolo) un Tso per il padre.

L'AUTORE
Giornalista professionista. Partendo dalla televisione, ha poi lavorato come consulente in digital management per aziende italiane ed internazionali. E' il fondatore e direttore di YOUng. Ama l'innovazione, la psicologia e la geopolitica. Detesta i figli di papà che giocano a fare gli startupper e i confusi che dicono di occuparsi di "marketing".
SOSTIENI IL PROGETTO!
Sostienici
Quanto vale per te l’informazione indipendente e di qualità?
SOSTIENICI