Cina, esperienza terrificante: il prurito nell'orecchio era un ragno (FOTO)

11 Agosto 2012
Redazione YOUng
Per leggere questo articolo ti servono: 1minuto

di Paola Totaro per YOUng

spider ear cina

Un ragno nell’orecchio. Questa la terribile scoperta per una donna cinese, la signora Lee, che per un fastidioso prurito nel condotto uditivo si è recata al pronto soccorso dell’Ospedale di Changsha, nella provincia di Hunan.

Dopo il controllo, i medici si sono resi conto della presenza inusuale nell’orecchio della signora: il ragno, potenzialmente pericoloso,  era lì già da 5 giorni.

La notizia e le foto del ragno hanno fatto subito il giro del mondo. In particolar modo il dettaglio dell’animale ripreso con un’endoscopia.

Per eliminare l’intruso, i medici hanno utilizzato una tecnica non invasiva: hanno riempito l’orecchio della paziente con una soluzione salina, inducendo così l’aracnide ad uscire.

Appena liberata la donna è scoppiata a piangere, come riferiscono i media cinesi.

In effetti per quanto relativamente semplice, l’intervento era delicato: il ragno avrebbe potuto mordere la donna o addentrarsi ancor di più nel condotto uditivo.

E’ probabile che l’animale si sia addentrato nell’orecchio durante la notte, mentre la signora Lee dormiva in casa sua, in quei giorni in fase di ristrutturazione.

Nel 2012 il numero di ragni ed insetti è notevolmente aumentato in molte zone del mondo, tra le quali diverse zone della Cina, a causa della siccità protratta e delle elevate temperature.


L'AUTORE
La redazione di YOUng
SOSTIENI IL PROGETTO!
Sostienici
Quanto vale per te l’informazione indipendente e di qualità?
SOSTIENICI